Top Coat: cos’è e come si usa

Top Coat: cos’è e come si usa
da in Bellezza, Smalto, Unghie
    Top Coat: cos’è e come si usa

    Non molti anni fa sono nati alcuni prodotti che hanno cambiato le sorti della nail art, boccette trasparenti che sembrano smalti ma non lo sono: si chiamano top coat e hanno una moltitudine di proprietà irresistibili per tutte le nail art addicted. Cos’è il top coat e a cosa serve?
    Si tratta di una sorta di smalto innovativo trasparente in grado di definire e proteggere la vostra manicure, grazie al suo potere fissatore, lucidante e protettivo. Si applica come ultimo prodotto al termine della manicure: in questo modo aumenterà la lucentezza dello smalto, fissandolo a lungo e proteggendolo dagli agenti aggressivi e dai graffi.

    Alcuni top coat sono anche in grado di accorciare notevolmente i tempi di asciugatura dello smalto, grazie a questa innovazione potrete dire addio alle unghie timbrate dalle lenzuola durante la notte!
    Potrete concedervi il lusso di farvi una splendida manicure poco prima di andare a dormire senza il rischio di dover rifare tutto il giorno dopo.
    I top coat si possono dividere in due categorie, i lucidanti e protettivi e quelli ad asciugatura rapida: per ogni gruppo esiste una tecnica di applicazione differente.
    Per la prima categoria è necessario aspettare la completa asciugatura degli strati di smalto sottostanti prima di applicare il top coat per evitare di dover aspettare una mezz’oretta prima che il tutto sia asciutto!
    Per la categoria dei ‘super asciugatori rapidi’ è possibile applicare il top coat subito dopo la stesura degli smalti ancora non asciutti: in questo modo penetrerà negli strati sottostanti permettendo un’asciugatura rapida di tutta la manicure.

    Quali sono i migliori?

    Per la categoria dei fissanti protettivi il migliore è certamente Essence Top Coat Alta Brillantezza, un prodotto in grado di donare un effetto gloss alle vostre unghie ad un costo di soli 3 euro!

    Essence top coat

    Essence top coat

    Mentre per la categoria dei fissatori rapidi, vi consigliamo Sally Hansen Mega Shine: è capace di asciugare lo smalto in soli 60 secondi! Dotato di una consistenza impalpabile regalerà una lucentezza incredibile alla vostra manicure.

    Il costo è di circa 9 euro ma ne vale veramente la pena!

    Topcoat Sally Hansen Megashine

    Topcoat Sally Hansen Megashine

    Ora sapete cos’è un top coat, sapete come applicarlo e quali sono i prodotti migliori in commercio…cosa state aspettando?
    Vi accorgerete già alla prima applicazione che non potrete più farne a meno.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaSmaltoUnghie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI