Trattamenti per capelli: l’ossigenoterapia per far rivivere la capigliatura [FOTO]

da , il

    I capelli hanno bisogno di cure continue per essere sempre sani e lucenti, ma a volte la tecnologia viene in nostro aiuto per cercare di porre rimedio allo stress e allo smog che possono rendere opaca la nostra capigliatura. Stiamo parlando dell’ossigenoterapia, una nuova tecnica per far rivivere i vostri capelli in tutta la loro bellezza naturale, adatto soprattutto a chi ha i capelli lunghi e non ha nessuna intenzione di tagliarli, ma allo stesso tempo detesta l’effetto sciupato delle doppie punta e del crespo. Per avere un riassunto visivo di quello che stiamo dicendo, guarda la fotogallery qui sotto.

    Sono tante le star, Madonna in primis, che hanno ceduto a questa nuovo toccasana per la pelle, ora la potranno rivivere anche sui capelli. Una chioma luminosa e sempre adatta a ogni tipo d’acconciatura è il sogno di ogni ragazza ma questa tecnica promette di rendere la capigliatura perfetta. Come in tutte le vere innovazioni, l’apparecchio in questione è una novità assoluta, scaturita da anni di lavoro e sperimentazione, che hanno dato poi alla luce Trioxi: un apparecchio per l’estetica che sfrutta i benefici della terapia iperbarica, erogando ossigeno ad alta pressione ed elevato grado di purezza. Il getto questa volta sarà focalizzato verso il cuoio capelluto, per favorire la circolazione sanguigna di quella zona e migliorare la salute dei capelli.

    Esistono tre programmi specifici, adatti a diversi tipi di problemi. Per i capelli sfibrati e senza vita, restituisce quell’elasticità ormai perduta e un nuovo volume alla chioma. Se avete problemi di forfora e seborrea, un altro trattamento svolgerà un’azione a base d’ossigeno per limitare questo fastidioso disturbo. Non mancano anche i riferimenti alle calvizie, con un programma speciale che dovrebbe favorire il rinfoltimento. Insomma, diversi problemi e forse un’unica soluzione: si vedrà in futuro. Una cosa è certa: Hollywood ne va matta. Moltissimi centri estetici si sono procurati uno di questi apparecchi, creati inizialmente per trattamenti viso all’ossigeno, che stimolerebbe il rinnovamento cellulare, creando un’azione anti-age, rassodante e anche curativa nel caso ad esempi di cicatrici da acne.

    Non sembrerebbero immuni al fascino di questo nuovo apparecchio anche gli uomini, per un semplice motivo: è assolutamente indolore, neanche paragonabile alla tanto temuta ceretta. Tra i personaggi famosi che ne hanno fatto uso, ci sarebbero niente di meno che Justin Timberlake e David Beckham. Se invece proprio non ve la sentite di avvicinarvi ai prezzi dello showbiz, potete sempre optare per delle maschere fai da te, con dei semplici ingredienti che potete trovare nella vostra cucina.