Trattamento lenitivo contorno occhi, ricetta fai da te

da , il

    Trattamento lenitivo contorno occhi, ricetta fai da te

    Quante volte vi svegliate e sentite gli occhi pensanti e gonfi? Vi alzate, andate allo specchio e vedete quei brutti segni di stanchezza sul vostro viso che pure il trucco difficilmente camufferà. Le cause sono molteplici: sonno disturbato o poche ore a noi concesse per riposarci, stress, alimentazione scorretta, cattive abitudini come fumo o consumo di alcolici. Ma anche il clima in cui viviamo, dove smog e polvere sono protagonisti, portano i nostri occhi a soffrire di rossore e gonfiore. Ci vuole un trattamento lenitivo contorno occhi ad hoc e potete realizzarlo comodamente a casa.

    Il trattamento lenitivo contorno occhi è basato con una ricetta fa da te semplicissima e molto efficace. Un vero toccasana contro borse e occhiaie. Un elisir di bellezza contro senso di gonfiore alle palpebre e rossori. Vi basteranno pochi ingredienti e il gioco è fatto. Vi consiglio di seguire un calendario di bellezza:

    prima settimana: trattamento lenitivo contorno occhi ogni giorno

    seconda settimana: giorni alterni

    terza settimana: tre volte suddivise in sette giorni, ad esempio lunedì-giovedì-domenica

    quarta settimana: a inizio e fine settimana, il lunedì e la domenica

    Passato il mese, vedrete notevoli risultati e potrete fare il trattamento una volta a settimana, magari il lunedì mattina per iniziare la settimana con occhi in piena forma.

    Ok, detto questo, prepariamo il trattamento lenitivo contorno occhi. Prendete una citolina e mettete un cucchiaino di yogurt ai mirtilli e mescolatelo insieme a un cucchiaio di miele d’acacia. Ora aggiungete un cucchiaino di camomilla setacciata e mescolate con cura. Prendete due fettine di cetriolo, posatele sul composto e mettete in frigo tutta la notte. La mattina, quando vi alzate, prendete il composto e lo stendete sul contorno occhi. Vi sdraiate, posate sulle palpebre le due fettine di cetriolo e state in posa, rilassate, per 8-10 minuti. Infine, togliete le fettine di cetriolo, rimuovete il trattamento con un dischetto di cotone e sciacquate il viso con acqua fredda.