Trattamento lisciante capelli: la tecnica brasiliana

da , il

    Trattamento lisciante capelli: la tecnica brasiliana

    Vi sono numerose tattiche per avere capelli lisci e setosi. Alcune le conosciamo ormai, utilizzando maschere fai da te o trattamenti da profumeria. Altre magari ci sono sconosciute. Come il trattamento brasiliano! Mai sentito parlare? Io non lo conoscevo, mi sono documentata e oggi ve ne parlo, suggerendovi di seguirlo perchè molto efficace.

    Il trattamento brasiliano è un trattamento lisciante, ristrutturante anticrespo e antiumidità a base di cheratina che dona ai capelli una forma morbida, liscia e lucente per circa 3-5 mesi, a seconda del tipo di capello, senza lunghe operazioni di piastra o phon.

    Che cosa ha di speciale? Rispetto ad altri trattamenti liscianti ha la caratteristica ed il pregio di rinforzare il capello e di nutrire la fibra capillare donando salute alla chioma, pur garantendo un effetto duraturo nel tempo. Per questo motivo il trattamento brasiliano per capelli non è solo un trattamento lisciante, ma anche un efficace sistema di ristrutturazione termica capillare. Mica male vero?

    Il trattamento lisciante capelli brasiliano è a base di cheratina e contiene cisteina derivata da canna da zucchero e Acai in alta concentrazione. L’Acai è il frutto di una palma tipica dell’Amazzonia, potente antiossidante , in grado di rigenerare e nutrire i capelli in profondità facendoli tornare in salute. Contiene, infatti, vitamina C, acidi grassi essenziali, polifenoidi e fitosteroidi.

    La procedura non è particolarmente complicata:

    Fase 1: lavaggio

    Utilizzate uno shampoo adatto per fare la pulizia del capello e per aprirne le squame preparando così il capello al trattamento successivo;

    Fase 2: asciugatura

    Asciugate i capelli con il phon al 90% circa;

    Fase 3: applicazione

    - dividete tutti i capelli in grandi ciocche

    - applicate il trattamento alla base di ogni ciocca con l’aiuto di un pennello

    - stendete il trattamento con un pettine fino ad arrivare alle punte

    - ripetete l’operazione per ogni ciocca

    Fase 4: Stiratura

    Asciugate di nuovo i capelli al 90%, usando il phon a bassa velocità e con aria tiepida. Passate la piastra su ciocche sottili per 7-8 volte in modo che il calore della piastra possa attivare i principi della cheratina.

    Fase 5: azione trattamento

    Sciacquare i capelli e applicare la maschera del trattamento brasiliano che richiude le cuticule e prolunga nel tempo i risultati del trattamento e lasciate agire per cinque minuti. A questo punto risciacquate i capelli. Ora potete asciugarli con il phon e non avrete bisogno nè di messa in piega nè di piastra!