Trattamento per capelli al cioccolato: una carezza golosa

da , il

    Trattamento per capelli al cioccolato: una carezza golosa

    Non stiamo parlando di trattamenti ultra costosi riservati ai ricchi frequentatori delle beauty farm, il trattamento per capelli al cioccolato è una carezza golosa accessibile a chiunque ne voglia assaporare le deliziose doti. E’ sufficiente rivolgersi ad un parrucchiere specializzato per poterselo gustare. I vantaggi del cioccolato sono moltissimi e si è scoperto quanto possano essere benefici anche per la salute dei capelli. Gli esperti garantiscono che sia in grado di rigenerare le fibre ed esercitare anche un leggero peeling.

    Inoltre gli antiossidanti contenuti nel cioccolato prevengono il foto invecchiamento cellulare, contrastando i radicali liberi mentre gli amminoacidi contribuiscono a migliorare il volume della vostra chioma.

    Non sono importanti però soltanto le proprietà intrinseche del cacao è altrettanto fondamentale la tecnica di applicazione della maschera: l’effetto caldo-freddo permette una maggior irrorazione sanguigna del cuoio cappelluto, migliorando la circolazione periferica e rinforzando la cute.

    Non dimentichiamo poi che l’aroma gustoso del cioccolato non coccolerà solo i vostri capelli ma saprà allietare anche il vostro olfatto contribuendo ad un rilassamento totale di mente e corpo.

    Il trattamento per capelli al cioccolato renderà più vera che mai l’espressione: Mens sana in corpore sano!

    Se non avete modo di recarvi in un salone specializzato potete sempre fare ricorso al fai da te (che noi tanto apprezziamo!) e anche se non sarà proprio la stessa cosa i vostri capelli godranno comunque dei benefici del cacao.

    Vediamo insieme come realizzare un impacco casalingo.

    Vi occorreranno:

    -balsamo che abitualmente utilizzate

    -un cucchiaio di cacao

    Mescolate i due ingredienti in un piccolo contenitore e procedete con il lavaggio dei capelli utilizzando il solito shampoo. Dopo aver sciacquato accuratamente la capigliatura applicate il vostro nuovo balsamo al cacao e tenete in posa per almeno 15 minuti.

    Risultato? Capelli più morbidi, setosi e delicatamente profumati di cacao!