Truccarsi come le star dei cartoni animati

da , il

    Truccarsi come le star dei cartoni animati

    Vi ricordate quando da piccole guardavamo la tv e truccarsi come le star dei cartoni animati era uno dei modi per divenire come le protagoniste femminili della nostra infanzia? Bè oggi il settore trucco da questo punto di vista possiede prodotti di ogni genere con i quali, ricopiare alcuni make up affascinanti e semplici, è davvero un gioco da ragazze. Abbiamo quindi scelto 6 personaggi femminili, tra i più amati de mondo dei cartoon classici, abbinando alcuni dei prodotti professionali più IN del momento.

    Make up Jessica Rabbit e Paperina
    Jessica Rabbit è la quintessenza del glamour, versione cartone animato, con un trucco occhi da premio oscar, creato attraverso un impeccabile taglio/piega delle ciglia, un sopracciglio arcuato, ombretto scarlatto [Bare Escentuals BareMinerals Ready Eyeshadow Duo in The Inspiration], labbra brillanti e pelle luccicante. Il make up di Paperina punta tutto sulle ciglia finte e sul mascara [Hard Candy Lashaholic Mascara]: trucco occhi lungo e svolazzante sempre.
    Make up Jem e Biancaneve

    Della cantante per eccezione, regina incontrastata di tutti i palchi, con i suoi capelli rosa e le stelline glitterate sul viso, ovvero Jem, look glam-rock anni 80, erano innamorate tutte. Colore rosa shock indossato in tutte le sue varianti, texture e sfumature, combinato attraverso un design accattivante, riproposto splendidamente nella collezione di smalti Eye Candy della China Glaze. Biancaneve, con la sua carnagione di porcellana e i capelli nero corvino, punta l’attenzione sulle sue labbra rosse rubino, esaltate dal rossetto Wet N Wild Mega Last Lip Color in Red Velvet.

    Make up Wonder Woman e Esmeralda

    Ad omaggiarla a 360° ci ha pensato l’azienda MAC con la Collezione trucchi MAC Wonder Woman 2011. La donna più amata e stimata al mondo, Wonder Woman, ha un trucco che punta essenzialmente a esaltare la struttura ossea facciale, viste le sue espressioni forti e potenti, con zigomi cesellati dallo Smashbox Step-by-Step Contour Kit. Per Esmeralda invece punto chiave del suo viso sono le sopracciglia ben curate, nonostante interpreti il ruolo di una zingara, sempre in giro per Parigi accanto al gobbo di Notre Dame. Personaggio femminile dai bellissimi occhi verdi e ipnotizzanti che mette in risalto attraverso la palette di ombretti Anastasia Bright Eyes, raccolta Big City Holiday 2011, in particolare puntando sull’ ombretto rame, trend dell’autunno 2011.