Trucco carnevale, la vampira video tutorial

da , il

    Tra diari di vampiri, True Blood e Twiligth è abbastanza scontato supporre che il Carnevale 2011 vedrà un esercito di vampiri riversarsi tra feste e strade, vampiri notoriamente pallidi e cadaverici. Ma se è ammesso entrare solo quando invitati, anche il make up del vampiro necessita di qualche semplice regola da seguire, perchè, è proprio il caso di dirlo, se bella vuoi apparire bianca devi sembrare. Come ogni make up che si rispetti anche il vampiro necessita di una base di preparazione per la pelle, è sempre consigliato pulire il volto con un gel purificante seguito da un tonico e una crema idratante.

    Dopo la crema, e l’eventuale correttore, stendi unv elo di cipria molto chiara, la più chiara che sei riuscita a trovare, su tutto il viso, ora se siete delle vere appassionate di vampiri avrete sicuramente notato che oltre al colorito bianco spuntano anche delle tonalità azzurre e oro sulle palpebre, giocate pure, ma con parsimonia, con questi ombretti scintillanti, sulle palpebre e sotto l’occhio.

    A questo punto concentrati sulle labbra rosse, come ogni regina dei vampiri richiede, e il contorno occhi grazie all’eyeliner e alla matita prontamente sfumate per l’effetto dark cercato, per esagerare con la maschera cerca delle lenti a contatto particolari, magari colorate, da applicare prima del trucco altrimenti son dolori. E per finire dei denti super aguzzi, la maschera è completa, anche senza il mantello nero, perchè, si sa, le vampire moderne amano essere sexy.

    Non manca il video tutorial davvero intrigante per chi desidera esagerare: