Trucco estate 2012: make up effetto abbronzato [FOTO]

da , il

    L’estate ormai alle porte pretende un look preciso, che cerchi di ricordare, anche nelle giornate di lavoro, la vicinanza delle vacanze tanto attese: stiamo parlando ovviamente del make up effetto abbronzato. È un look non adatto a tutte le donne, ma che può sempre riuscire a enfatizzare i propri punti forti, nascondendo quelli deboli. Per capire come fare, dovete leggere questo articolo fino in fondo, cercando di carpire i segreti delle passerelle che l’hanno proposto e delle collezioni del mondo della bellezza. Per avere qualche idea in più su quello che stiamo dicendo, date un’occhiata alla fotogallery qui sotto.

    Partiamo, com’è ovvio in questo caso, dalla base. Per avere un trucco che riproduca quello da spiaggia, che però ha il vantaggio di poter fare affidamento sull’abbronzatura naturale, il primo prodotto che dobbiamo avere in borsetta è un fondotinta o una terra adatta. Sul mercato ce ne sono diverse, che cercano di soddisfare ogni esigenza e che cercano d’adattarsi a ogni tipo di pelle. La parola d’ordine rimane comunque protezione: una pelle per essere davvero abbronzata, o per lo meno dare quell’effetto, deve essere già perfetta.

    Esistono collezioni fatte apposta per proteggere la nostra pelle, facendo però anche da fondotinta, rossetti con fattori di protezione per non rovinare le nostre labbra. Ad esempio c’è la Shiseido 360 Sunshine Suncare Summer 2012. Per chi sta cercando un fondotinta di questo tipo c’è lo Shiseido Tanning Compact Foundation, con un finish luminoso perfetto anche nelle soleggiate giornate estive in città. Il prodotto è disponibile in due versioni: una protezione bassa, 6Spf, e una invece alta, 30Spf, per chi ha la pelle molto chiara e ha sempre paura di scottarsi, anche solo girando per le strade delle città.

    Per chi vuole solo dare l’idea trucco abbronzato senza esagerare, basta scegliere i colori giusti: bronzo, cioccolato, e tonalità che vadano dal beige al marrone. Per il trucco occhi potete puntare sull’arancione, uno dei must have dell’estate 2012, insieme a colori che stanno benissimo con un incarnato un po’ scuro, come l’oro o il rosso, sulle labbra e sulle unghie. Una collezione che ha cercato fin da subito di dare quest’effetto è la Bronze Goddess di Estee Lauder, con palette illuminante in cinque colori diversi, kajal duo, gloss dorato e profumo. Se invece volete una tonalità nude look, ci sono i sei diversi colori della Diorskin Nude Tan. Potete quindi scegliere, tra un colorito stile abbronzatura e uno più raffinato, che sfrutta la tendenza delle tonalità naturali.