Trucco Halloween: make up da Mercoledì degli Addams

Il trucco di Mercoledì Addams è molto minimal e si presta a tantissime rivisitazioni. Ecco tutti gli spunti originali e spaventosi per realizzare un trucco per Halloween da Mercoledì della famiglia Addams destinato a non passare inosservato.

da , il

    Per il trucco di Halloween, il make up da Mercoledì degli Addams è sicuramente uno dei più gettonati per la sua semplicità di realizzazione e per la sua indiscussa versatilità. Il trucco che si ispira all’iconico personaggio della famiglia Addams, infatti, è ormai così profondamente radicato nel nostro immaginario da presentare caratteristiche ben definite: i capelli di Mercoledì Addams sono nerissimi e acconciati con due trecce, mentre il tutorial del trucco da Mercoledì Addams prevede incarnato chiarissimo e occhiaie molto marcate.

    Il make up di Halloween più bello è quello che spaventa ispirandosi a personaggi controversi e inquietanti che in qualche modo hanno fatto la storia del brivido e dell’horror.

    Tra questi c’è sicuramente Mercoledì Addams, ragazzina cupa e molto ombrosa portata al successo sul grande schermo da Christina Ricci. Quali sono i segreti per riprodurre il suo beauty look in vista della notte del 31 ottobre?

    Trucco da Mercoledì della famiglia Addams per Halloween, come farlo?

    Trucco da Mercoledì Addams halloween

    Prima di tutto è bene sottolineare che così come per il trucco da Morticia Addams, anche quello ispirato a sua figlia Mercoledì prevede un incarnato molto pallido, quasi cadaverico.

    Per un make up da Mercoledì Addams ben riuscito è opportuno, quindi, applicare sul viso un fondotinta chiarissimo e in secondo luogo andare ad enfatizzare alcuni particolari, come il contorno occhi cerchiato.

    Consigliamo di segnare le occhiaie e marcarle utilizzando un ombretto viola o marrone, da stendere in tutta l’area perioculare e da sfumare con attenzione.

    #wednesdayaddams #halloweenmakeup #wednesdayaddamsmakeup #mua #selftaughtmua

    A post shared by MAEkup by Elizabeth Mae (@maekup_by_elizabeth) on

    Per un trucco occhi di Halloween stiloso sarà possibile rivisitare il classico beauty look da Mercoledì con uno smokey eyes nero o comunque molto scuro.

    Le labbra possono essere lasciate al naturale o rese addirittura più chiare coprendole con un correttore. In alternativa, per dare un tocco glam al make up, consigliamo di applicare del rossetto nero mat o lucido, a seconda del proprio gusto.

    Non posso mancare le trecce da Mercoledì Addams, tra le acconciature per Halloween più semplici e veloci da riprodurre.

    Naturalmente esistono tante varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire, dai make up che prevedono sangue finto sul viso a quelli con cicatrici o lividi.

    Cosa aspetti a provare?