Trucco labbra Autunno/Inverno 2017-2018: tutte le idee di tendenza

Sono tanti i trend rossetti per il 2018 e altrettante le tendenze per il trucco labbra Autunno/Inverno 2017-2018 che arrivano direttamente dai backstage e dalle passerelle. Ecco una carrellata delle proposte look più glam e stilose della stagione.

da , il

    Il trucco labbra Autunno/Inverno 2017-2018 prevede tantissime idee di tendenza, pensate per soddisfare davvero tutti i gusti. Come sempre nel trucco non esistono regole fisse da seguire, ma piuttosto spunti da cui poter trarre ispirazione per sfoggiare beauty look al passo coi tempi, tenendo ovviamente conto del proprio stile e della propria personalità. Dai rossetti scuri, perfetti per i mesi freddi, al classico rossetto rosso fuoco, senza trascurare le labbra con brillantini e glitter, ecco tutte le proposte look più glamour del momento.

    Trucco Autunno/Inverno 2017-2018, i trend labbra

    trucco autunno inverno 2018 2018 trend labbra

    Il make up dell’Inverno 2018 punta molto sulle labbra, vero e proprio focus del look in abbinamento a occhi truccati in modo minimal e a tratti addirittura impercettibile.

    Sostanzialmente, sono due i trend più imponenti che si stanno gradualmente affermando tra le beauty addicted: il primo è quello che prevede labbra truccate con rossetto sfumato e quasi sbavato, leggermente fuori dai contorni per un effetto smudged lips che tanto rievoca il mood grunge e rock degli anni ’90.

    Chi preferisce look decisamente più glam e stilosi, invece, impazzirà per le labbra con i glitter, complice l’utilizzo di rossetti glitter o di appositi pigmenti da poter applicare per un effetto prezioso e iridescente in abbinamento a validi rossetti a lunga tenuta.

    Rossetti Autunno/Inverno 2017-2018, i colori da avere

    rossetti autunno inverno 2017 2018 colori

    Per i rossetti, i colori dell’Autunno 2017 sono quelli caldi e avvolgenti, dal marroncino stile Kylie Jenner al color cioccolato. I rossetti scurissimi, quindi, continuano a riscuotere consensi e a rivelarsi i più adatti per il periodo autunnale e anche per il rigido inverno, ovviamente in compagnia del rossetto rosso scuro o mattone e degli immancabili rossetti nude.

    Chi non ama troppo le labbra scure, infatti, potrà sbizzarrirsi scegliendo il rossetto color carne più adatto alle proprie esigenze: quello più in voga è chiarissimo, a effetto correttore per labbra quasi inesistenti. In questo caso, il trucco occhi deve essere protagonista.

    Tra i rossetti di moda per il 2018 segnaliamo anche il rossetto fucsia, freddo e perfetto per sbiancare i denti, e il rossetto nero, ideale per le amanti del look dark e delle labbra effetto velluto.