Trucco labbra rosse estate 2012 [FOTO]

da , il

    Trucco labbra rosse estate 2012 [FOTO]

    Quali sfumature di rossetto rosso state indossando ultimamente? Sono di tendenza? Per scoprirlo insieme siamo andate alla ricerca dei prodotti trucco labbra nuovi nelle colorazioni e nelle formulazioni, lanciate ultimamente dai principali brand di bellezza. Make up luminosi con discrezione per tutti i giorni per dare un tocco originale ma di classe alle vostre labbra. Per uscire fuori dalla massa si ha bisogno quindi di un trucco confortevole caratterizzato da punte di colore trendy, proprio come suggeriscono addetti al settore e stilisti che in particolare puntano ai rossetti e non ai gloss.

    Per trovare il migliore rossetto rosso protagonista dell’estate 2012, prima di tutto prepariamo la base trucco. Una tela perfetta è costituita da un buon fondotinta e primer che assegnano un tono compatto alla pelle del viso, oltre ad essere degli ottimi strumenti se si vogliono mettere in evidenza le labbra. Oltre ad una bocca carnosa esaltata da colori di tendenza, fate attenzione a ciglia e sopracciglia che devono essere accuratamente pulite e razionali.

    Rossetti consigliati: MAC Viva Glam I, Chanel Rouge lipstick, Rouge Dior 999

    Parlando di messa a fuoco, mantenere l’intensità del vostro make up sulla zona viso. Questo primo passo vi servirà per giocare con le texture su occhi e labbra, ma non riversate il tutto sulla solita idea di smokey eyes pesante o di eyeliner grafico. Tali sperimentazioni hanno già avuto il loro momento di gloria nell’autunno e inverno scorso, ora è il momento di essere minimali con gusto. Per un look luminoso sostituite il classico eyeliner ad uno colorato oppure esaltate solo l’interno occhio con delle matite occhi Kohl colorate. Ricordatevi infine di aggiungere sempre molto mascara.

    Rossetti consigliati: Make Up For Ever Red Brick, NARS Shanghai Express, Revlon Colorburst in Coral

    Per una temporanea esaltazione eccentrica delle labbra potete utilizzare i rossetti Violent Lips Temporary Lip Tattoos. Colore e texture originali che connotano il make up in maniera molto diversa dal quotidiano, da illuminare con delle ciglia finte arricchite di applicazioni lucenti. Per riscaldare l’incarnato utilizzate un blush color pesca-rosa o un bronzer. Una variante interessante è fornita dal rossetto corallo Coral Crush di Maybelline.

    Rossetti consigliati: Revlon Fire And Ice, NARS Fast Ride, Yves Saint Laurent Rouge Pur Couture n3 Rouge Saadi