Trucco occhi castani: le novità make up autunno 2011

da , il

    Ogni ragazza vuole essere perfetta e mettere in risalto le proprie qualità con un make up originale e alla moda. Qui cercheremo di dare qualche consiglio per il trucco per occhi castani, tenendo conto del make up per l’autunno 2011. Daremo un’occhiata alle collezioni delle grandi maison e faremo attenzione ai colori must per la prossima stagione, per avere uno sguardo impeccabile e adatto a ogni occasione.

    Ogni donna ha il suo make up ideale e, se hai gli occhi castani, ci sono dei colori che ti si addicono particolarmente rispetto ad altri: il marrone, il dorato e il grigio verde. I colori caldi e tenui sono alla base di molte collezioni del prossimo autunno, come quella di Dolce & Gabbana, Sweet Temptations, che punta su rosa, dorato e marrone, per un trucco goloso, che ricorda un po’ i colori del cioccolato, e sempre trendy. Potete quindi optare per una base dorata, facendo un tratto di matita marrone lungo le ciglia, questo renderà più intenso lo sguardo. Se amate l’effetto shock, per concludere il trucco potete scegliere la marca Eylure, per delle ciglia finte per ogni occasione: dalle più naturali a quelle con glitter e brillantini per una serata speciale. Anche chi non ha dimestichezza con la colla potrà trovare un comodo applicatore nelle diverse linee.

    Oltre al dorato e al marrone, l’altro colore che vi si addice è il grigio verde. Siete fortunate perché proprio questi due colori, insieme al viola, sono i colori must have dell’autunno. Quasi tutte le collezioni hanno palettes d’ombretti che contengono queste tonalità, permettendo un trucco perfetto per tutte le tasche. Noi qui segnaliamo la nuova Pupa Folk Waves che propone ombretti grigio, viola e verde petrolio: se volete essere alla moda questo colore non può mancare, è praticamente in tutte le collezioni d’abbigliamento per la stagione. La stessa collezione propone anche una matita per occhi dello stesso colore. Potrete quindi creare un effetto doppio: base grigia attenuata e, sull’arcata più esterna, dare un tocco di verde petrolio, concludendo il tutto con la matita dello stesso colore sulla base delle ciglia.

    Per chi invece preferisce il trucco più classico, può sempre optare per un mascara nero e un effetto smokey eyes, sempre alla moda. Lo sfumato scuro rimane un must per tutte le stagioni, soprattutto per un trucco serale. Per cercare ispirazione potete sbirciare la provocante collezione Givenchy Je veux la lune: trucco occhi molto scuro, pelle molto chiara, e rossetto rosso, per un trucco un po’ dark ma sempre chic.