Trucco occhi estate 2012: l’alternativa allo smokey eyes [FOTO]

da , il

    Trucco occhi estate 2012: l’alternativa allo smokey eyes [FOTO]

    Lo smokey eyes è una delle tecniche più amate nei backstage delle passerelle ma in questa stagione estiva l’ombretto sfumato potrebbe causare non pochi danni, soprattutto viste le alte temperature e dopo un po risulta anche noioso se è l’unico make up che adorate abitualmente. Se il vostro focus è lo sguardo, vi sono una miriade di opzioni sexy per sorprendere e affascinare durante i party sulla spiaggia. Katie Mellinger, make up artist, suggerisce tre modi per combinare ombretto, eyeliner e mascara, garantendovi un successo assicurato. Lo stile cambia a seconda dei colori che si utilizzano e anche di come adoperiate l’eyeliner cambiando la forma dell’occhio.

    Trucco eyeliner alato colorato estate 2012

    Un effetto ‘occhio di gatto o alla cleopatra’ può essere grunge, rock ‘n roll, baby doll o glam solo grazie all’aggiunta di un colore che non sia il classico nero. L’eyeliner alato è stata una delle grandi sorprese delle passerelle di inizio anno, come visto nei backstage delle sfilate di Anna Sui, Lanvin, Badgley Mischka, Dolce & Gabbana, Fendi, Giorgio Armani e Ruffian, poichè fornisce un look abbastanza semplice ma sempre glam. Inoltre, è facile per chiunque da realizzare rendendo anche la più inesperta una truccatrice professionista.

    Per ottenere il look proposto da Mellinger utilizzate Urban Decay 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner in Woodstock su tutta la palpebra, partendo dalla linea esterna dell’occhio fino a giungere al centro e rimanendo soprattutto attaccate alla linea delle ciglia, poi continuate sull’angolo interno. Il colore nel mezzo deve risultare più concentrato. Una volta terminato con l’eyeliner, applicate uno strato abbondante di Mascara L’Oréal Voluminous Carbon Black, perfetto per l’estate in quanto prodotti waterproof.

    Trucco gioco di luci e ombre estate 2012

    Gioco di luci e ombre caratterizzano la seconda idea trucco di Mellinger. Utilizzando il blu, tonalità più calda della stagione, gli occhi sembrano essere enormi, soprattutto se dello stesso tono dell’ombretto. Le nuance non appaiono a strisce ma miscelate, ricordando molto le nuance del mare. Make up da sirena o da fairy tale da abbinare ad un tipo di abbigliamento color blocking, trend di stagione.

    In questo caso Mellinger ha applicato l’ombretto Shiseido Shimmering Cream Eye Color nei colori Moss, Angel e Purple Dawn con un piccolo pennello dalle setole morbide. Prima verde, negli angoli interni dell’occhio, poi blu al centro, e un pennello per fondere insieme i due colori. Con un pennello pulito ha applicato il viola verso l’angolo esterno dell’occhio poi pennello blu per fondere questi ultimi due colori. Linea delle ciglia superiori e inferiori evidenziata con Dolce & Gabbana Crayon Intense Eyeliner in Acqua e rivestimento finale con Dior Diorshow Blackout Mascara. Il segreto per tale make up è quindi l’utilizzo di pennelli sempre puliti onde evitare di fondere i colori con residui precedenti, attenendosi a delle tonalità luminose.

    Trucco occhi color bronzo estate 2012

    Se invece siete delle fan sfegatate dello smokey eyes, per una sera smettete almeno di utilizzare il nero o carbone e optate per un caldo arancio o bronzo. Per l’estate tutte sono alla ricerca di un aspetto abbronzato e femminile e il trucco occhi non fa eccezione. Uno sguardo intenso è universalmente adatto a tutte e se avete in particolare gli occhi azzurri, questo make up farà proprio al caso vostro. Gli occhi color bronzo possono essere una scelta di stile audace e sottile allo stesso tempo ed inoltre è possibile aggiungere una linea di eyeliner per un tocco di glamour.

    Per uno trucco smokey eyes alternativo adoperate l’ombretto Make Up For Ever Aqua Cream in Satin Brown sulla linea delle ciglia, mescolandolo con un pennellino morbido. Rimuovete il prodotto in eccesso e utilizzate lo stesso pennello per disegnare la linea delle ciglia inferiori. MAC Eye Kohl in Teddy nella linea delle ciglia superiori e successivamente ombretto in crema della Obsessive Compulsive Cosmetics Loose Colour Concentrate nella tonalità Authentic. Un leggero strato di Mascara Maybelline Lash Stiletto per completare vostro trucco occhi estate personalizzato. Se si desidera aggiungere un tocco di intensità applicate una matita nera lungo la linea di galleggiamento dell’occhio.