Trucco pelle chiara occhi scuri, video turorial

da , il

    Sempre a caccia di consigli per il trucco più adatto, è ora la volta delle fortunate con capelli e occhi castani o bruni ma con carnagione piuttosto chiara, un numero elevato durante questo periodo dell’anno salvo l’utilizzo di lampade abbronzanti. Per questa combinazione gli esperti consigliano di evitare colori troppo sgargianti, soprattutto per il trucco degli occhi, perchè l’effetto contrasto difficilmente dona a chi sfoggia una pelle quasi pallida, il rischio è che, salvo utilizzo esperto del make up, il risultato sia quasi grossolano e non piacevole.

    La pelle effetto mortisia non piace a nessuno, quindi o si cerca l’effetto porcellana o si tende a scaldare il tutto utilizzando un fondotinta beige rosato, da evitare un incarnato dorato si rischia di ottenere l’effetto falso abbronzato poco piacevole, non eccedere quindi. Per il trucco occhi occhi si può giocare con ombretti grigi, marroni o viola, volendo si può usare anche le matite ma, a meno che non amiate il look dark, è bene evitare linee spesse e nere, meglio marroni o grigi, e soprattutto sfumate, matita e ombretto data la carnagione molto chiara se sfumate sottolineano l’occhio senza appesantirlo.

    Il rossetto, si può osare sui colori, ma meglio utilizzare tinte opache, i toni vinaccia sono da preferire ai rossi intensi, se proprio non volete sbagliare un rosa tenue è la scelta più adattabile, consigliato a tutte, sottolinea il contorno labbra senza eccessi ed è adatto a tutte le occasioni dal giorni alla notte.

    E dulcis in fundo ecco un video tutorial sul trucco per le bionde dagli occhi castani.