Trucco per Halloween: belle e diaboliche

da , il

    Trucco per Halloween: belle e diaboliche

    Inizia il conto alla rovescia, tra pochi giorni è la sera per sbizzarrirci con un trucco artistico e eccentrico. La notte di Halloween possiamo divertirtci a essere manga oppure diventare dark lady, bambole diaboliche e seducenti. Ecco dei consigli per un make up per essere le più belle della notte più terrificante dell’anno.

    Prima di tutto dobbiamo ottenere una pelle chiarissima, essere pallide, quasi cadaveriche. Utilizzate un fondotinta molto chiaro e schiarite ulteriormente con una cipria compatta. Le occhiaie devono essere marcate, quindi abbandonate il correttore solitamente amico per mascherare i segni della stanchezza e segnatevi il contorno occhi con un ombretto nero sfumato con del grigio e del blu.

    Sempre con l’ombretto grigio nero segnatevi i contorni delle labbra e del naso. Passate all’applicazione del rossetto che deve essere violaceo o nero, steso sulle labbra dopo averle picchiettate con la cipria.La parte più divertente arriva ora: il trucco occhi. Una bambola diabolica che si rispetti ha ciglia lunghissime, quindi è d’obbligo l’applicazione di ciglia finte.

    L’ombretto deve essere scurissimo, nero e viola sono perfetti per creare uno sguardo maledettamente lugubre. Seguite il modello smokey eyes, marcando molto sulla parte scura. Passate ora all’eyeliner in gel blu oppure se preferite utilizzate una matita di quel colore. Marcate molto bene l’esterno dell’occhio e segnatevi delle linee sotto l’occhio come effetto trucco sbavato dalle lacrime.

    Prontissime per sedurre e terrorizzare! Buon halloween ragazze!