Trucco senza pennelli: le mosse giuste per un effetto naturale

da , il

    Se non sapete come usare i pennelli per il trucco o studiate o dedidete di dedicarvi ad un make up con le mani!Eccovi quindi un trucco senza pennelli: vi mostriamo le mosse giuste per un effetto naturale. Si tratta di un trucco da eseguire se non si hanno i pennelli, o per chi è di fretta. Il trucco occhi è sui toni del marrone ed è accompagnato da labbra effetto nude e fard molto naturale; il make up per andare a scuola o in ufficio… In realtà vi occorrono, per questa operazione, dei pennelli molto speciali, le vostre dita.

    Procedimento

    Applicate il primer sulla palpebra mobile e sfumatelo con le dita, fin sotto l’arcata sopraccigliare. Ora vi occorrerà un primo ombretto molto chiaro, un beige rosato. Prelevatelo con il dito indice e applicatelo sulla palpebra mobile picchiettandolo. Prendete con il dito medio un marrone dalla vostra palette e stendetelo nella piega della palpebra insistendo sull’angolo esterno. Prelevate poi un nero e applicatelo prima sull’angolo esterno dell’occhio e poi nella piega, sfumandolo col mignolo. Prendete, infine, un po’ di ombretto bianco perlato – con l’indice – e applicatelo sotto l’arcata sopraccigliare, dal lato esterno.

    A questo punto vi occorrerà una matita con mina di colore marrone da applicare lungo l’attaccatura delle ciglia superiori, poi nella waterline, ossia nell’interno occhio (come spiegato nel tutorial allegato). Applicate il mascara su ciglia superiori e inferiori. Solo dopo aver truccato gli occhi stenderete sul vostro viso un fondotinta molto leggero in questo modo: mettete un po’ di prodotto su naso, guance, mento, fronte. Con entrambe le mani stendetelo verso l’esterno. Se avete delle imperfezioni prelevate un altro po’ di fondotinta e picchiettatevelo sopra. Picchiettatelo anche sul contorno occhi per cancellare eventali borse o occhiaie.

    Prelevate la cipria con le quattro dita della mano destra e quattro della sinistra e stendetelo sul viso premendo sulla pelle mentre lo stendete. Prelevate il blush con tre dita e stendetelo a metà dello zigomo con movimenti circolari muovendovi dall’interno verso l’esterno, sfumandolo bene verso le tempie. Il tocco finale è sulle labbra. Stendetevi un rossetto effetto nude con sfumature color pesca.