Trucco sera: idee per una fashion night

da , il

    Trucco sera: idee per una fashion night

    Nei nostri sogni, abbiamo una squadra privata di icone di bellezza alle quali voler assomigliare. Che siano attrici o modelle famose, i make up glam che tali celebrità sfoggiano in occasioni importanti spesso è fonte di ispirazione soprattutto per serate fashion. In realtà ci si trova poi a dover far i conti con il pochissimo tempo a disposizione ed ecco quindi che i trucchi salva vita dei professionisti sono la bibbia da tenere sempre a portata di mano per cambiare look attraverso pochi ma semplici accorgimenti. Per la vostra fashion night abbiamo individuato i make up di tendenza in questo momento, sbirciando anche nei backstage delle sfilate moda autunno inverno 2012 – 2013, riassumendo i segreti e i consigli degli esperti del settore, senza avere più bisogno di invocare la fata madrina per il vostro prossimo trucco sera d’effetto.

    Labbra evidenziate da un tono di rossetto luminoso sono il modo più semplice per dare una botta di vita al vostro viso e aggiungere un tocco di vivacità veloce al vostro look. Rossetto in stick per una finitura opaca super chic scegliendo una tonalità calda come rosa, rosso o corallo, colore trucco labbra di tendenza questa primavera. Prima di applicare il rossetto disegnate le vostre labbra con una matita dello stesso colore per avere una maggiore resistenza della texture in primo piano. Prodotto consigliato: NARS Pure Matte Lipstick in Carthage / Cartagine.

    Quando avete una pelle dal colorito spento una illuminazione immediata è d’obbligo, in quanto vi aiuterà a catturare l’attenzione ma soprattutto le fonti di luce disponibili. Aggiungeter una texture luminosa sui punti salienti del viso, come zigomi, naso, fronte e mento, e in pochi minuti godrete di una rapida magia cosmetica che aiuta in maniera sottile a scolpire il viso e a rendere la vostra pelle raggiante e fresca.

    Eyeliner dal colore scuro per aggiungere un effetto intenso allo sguardo, attraverso un tipo di trucco occhi che fa pensare al classico smokey eyes. Utilizzando invece eyeliner e sfumando piano piano la nuance e applicando poi un po di ombretto in polvere della stessa tonalità avrete un effetto si sfumato ma più delicato o intenso a seconda della quantità. Prodotto consigliato: Lancome Long Wear Calligraphy Gel Eyeliner.

    Quando si aggiunge una dose massiccia di colore sugli occhi, è necessario assicurarsi che sia dalla lunga durata. Un ombretto cremoso è in tal senso una grande opzione, perchè aggiunge anche dei grandi riflessi. Ricordatevi di utilizzare però un primer prima dell’applicazione in modo che le palpebre siano meno grasse, aiutandovi così nella durata del pigmento. I prodotti consigliati sono gli ombretti cremosi Maybelline Eye Studio Color Tattoo 24hr.

    Infine un consiglio anche per le acconciature: uno chignon rimane facilmente al suo posto, soprattutto se fermato a dovere, ed è la soluzione più semplice ed efficace in ogni occasione, come dimostrato dalle acconciature autunno – inverno 2012 2013 più popolari. Una pettinatura con i capelli raccolti è molto più facile da gestire rispetto a una chioma sciolta, a dispetto di quanto si pensi. Applicate una piccola quantità di gel sui capelli prima di ogni acconciatura per avere una presa maggiore e per un tocco di tendenza attorcigliate i capelli in maniera disordinata.