Make up di Lady Gaga in Born This Way: tutorial per il trucco

da , il

    Make up di Lady Gaga in Born This Way: tutorial per il trucco

    Una cosa è certa, Lady Gaga non può lasciare indifferenti: la si ama oppure la si odia! La sua genialità sta nel aver creato un personaggio nuovo che unisce alla musica trash pop, un look personalissimo che inevitabilmente fa discutere. Nell’ultimo video ‘Born this way’, ha proseguito lungo la strada della provocazione e si è presa la libertà di fare un tributo a Madonna, agli alieni e alla vita. Lo fa trasportandoci in un mondo surreale fatto di unicorni, creature fantastiche e demoniache. Tra follia e genialità dichiara che questo video è il manifesto della madre dei mostri. Miss Germanotta ancora una volta si fa notare per il messaggio che intende comunicare ma anche per il ‘trucco e parrucco’. Vediamo insieme come realizzare il make up di Lady Gaga in ‘Born this way’.

    In realtà il trucco è piuttosto complesso e ancora una volta è determinante la vostra capacità di saper utilizzare l’eyeliner. In questo make up tutorial vedrete che si tratta proprio di disegnare a mano libera tutta la forma intorno agli occhi.

    Osservate quindi le linee che la fashion blogger traccia sul suo viso intorno agli occhi e tentate di riprodurle il più fedelmente possibile, quindi riempite interamente la palpebra mobile e la parte esterna dell’occhio (sempre all’interno delle linee tracciate) colorando con l’eyeliner nero.

    Passate ad un eyeliner in gel bianco e colorate la rima palpebrale inferiore internamente ed esternamente entro la linea nera già tracciata.

    Con un ombretto nero fissate tutta la parte colorata nella parte superiore dell’occhio.

    Ora utilizzando un eyeliner waterproof nero colorate la rima palpebrale interna inferiore, quindi passate alle ciglia.

    Utilizzate un mascara volumizzante e poi applicate le ciglia finte.

    Infine sulle guance al posto del blush sfumate un bronzer con un pennello grosso mentre per le labbra tracciate il contorno con una matita nera per labbra e riempite con un gloss viola glitter.

    Ultima cosa: se volete riprodurre anche l’effetto degli zigomi alieni utilizzati per il make up di Lady Gaga in ‘Born this way’, date un occhio al video che vi abbiamo riportato qui sotto.

    Buon divertimento!