Trend make up autunno inverno 2011: toni scuri protagonisti su occhi e labbra

da , il

    Trend make up autunno inverno 2011:  toni scuri protagonisti su occhi e labbra

    Si dice che il nero sia un colore limitato alle ciglia e invece il trend make up autunno inverno 2011, basato sui toni scuri, protagonisti su occhi e labbra, afferma il contrario. In questa stagione i toni scuri, tra cui il nero, sono utilizzati dove meno ce lo aspettiamo, creando un trucco glamour su cui puntare assolutamente se il vostro intento è catturare l’attenzione immediatamente con classe e gusto.

    Se ad Halloween avete sperimentato abbastanza con nuance scure e profonde, make up dark lady, e non vi siete stancate affatto di tale risultato, i colori scuri e neri sono popolari, tanto da privilegiare in particolare il nero inchiostro, il viola e le varie sfumature di rosso concentrato e profondo. Anche sul red carpet dilagano il color prugna per le labbra e pesanti eyeliner neri. Tra le più glamour Miranda Kerr e Vanessa Hudgens.

    Miranda Kerr e Vanessa Hudgens
    Miranda Kerr adopera un rossetto color gelso – Victoria Secret Lipstick in Plum – abbinato ad un trucco occhi di gatto, ombretto nero sfumato, che le conferisce uno sguardo audace e sensuale. Il tocco finale è dato dai capelli pettinati all’indietro che permettono al trucco di avere un posto di rilievo nel look. Vanessa Hudgens raggiunge un perfetto mix di glamour retrò e tocco moderno attraverso lo smokey eyes viola [palette di ombretti, 4 nuance, Maybelline Expert Eyes Eyeshadow Quad in Time for Wine], un colpo di fard rosa e labbra color bacche rosse, mentre i capelli ondulati anni 20 – curly style ottenuto con i bigodini riscaldanti firmati Remington – aggiungono un effetto elegante straordinario, .

    Tra i tanti prodotti, ne scegliamo due che vi aiuteranno sicuramente nella creazione di un make up autunno inverno 2011 di tendenza. Sugli occhi MAC Paint Pot in For Effect, ombretto dalla texture granulosa che assomiglia molto al carbone nel complesso, anche per il colore, da sfumare sulla palpebra e creare uno smokey eyes avant-garde. Sulle labbra rossetto Illamasqua in tonalità Kontrol, paragonabile al MAC Restrict, della collezione MAC e Gareth Pugh, e descritto come un nero/blu/viola che si adatta a tutti i tipi di carnagioni. Una tonalità davvero unica, che unita ad un ombretto color champagne sugli occhi crea un trucco perfettamente adatto a serate glamour.