Trussardi profumo 2011: la novità per celebrare il centenario del marchio

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    Trussardi profumo 2011: la novità per celebrare il centenario del marchio

    Il brand Trussardi, nato nel 1911, lancia sul mercato il profumo 2011: una novità per celebrare il centenario del marchio. Una nuova versione per uomo e per donna, che vuole rendere omaggio ai successi della casa di moda italiana. Andiamo a scoprire nel dettaglio questa proposta.

    Il packaging di entrambe le versioni, maschile e femminile, ricorda un po’ i profumi presenti sul mercato negli anni ’80. Per le donne, la maison ha pensato a una confezione bianca, sottile dalla forma squadrata ma con i bordi arrotondati. Tutto con richiami dorati ai lati e sul tappo. La versione maschile invece riprende lo stesso tema ma con il colore nero. Un profumo che è una celebrazione, un po’ come il sito lanciato per quest’occasione dal marchio.

    Passiamo alla piramide olfattiva di questa fragranza. Le note d’apertura sono fresche grazie al cedro e ai frutti d’acqua, mentre il cuore è delicato e floreale grazie ai fiori bianchi, ai fiori d’arancio e al gelsomino, grande protagonista di questo 2011 nel mondo dei profumi: è infatti ingrediente di molte proposte, tra cui il Gelsomino Nobile di Acqua di Parma. Le note di fondo sono composte da legni aromatici, vaniglia, sandalo e patchouli, per una scia sensuale che ricorda l’oriente.