Unghie a scarabeo: illusione o realtà?

da , il

    Unghie a scarabeo: illusione o realtà?

    Gli insetti solitamente suscitano nella maggior parte delle persone senso di ribrezzo talvolta generano anche vere e proprie fobie incontrollabili. Nonostante ciò, ne esistono molti che hanno una valenza simbolica come lo scarabeo che conserva in sé una serie di significati, primo tra tutti la capacità di portare fortuna a chi lo indossa. Avreste mai pensato che qualcuno lo avrebbe disegnato sulle proprie unghie? Ebbene sì, c’è chi grazie a questa strana forma di nail art avrà la fortuna moltiplicata per dieci! Questa bizzarra ed unica decorazione delle unghie è stata ideata da Sophy Robson, conosciuta ed apprezzata guru del settore che ha come sede lavorativa Londra.

    Sophy non fa in realtà riferimento allo scarabeo piuttosto definisce la sua creazione ‘V Gap’, anche se osservandola ricorda tanto la corazza di questi orribili insetti neri!

    Voi vi fareste mai applicare questa decorazione?

    Pensate che alcune modelle l’hanno indossata durante l’ultima sfilata dello stilista inglese, di sangue italiano, Antonio Berardi.

    Se proprio siete rimaste incuriosite e volete tentare di riprodurre il disegno di quest’insetto sulle vostre unghie, partite dall’applicazione di una base neutra e poi procedete con l’applicazione del blu petrolio o nero disegnando la sagoma che potete osservare nella foto.

    Avrete bisogno di poco materiale in realtà, ma di tanta abilità artistica, mano ferma e precisione!