Unghie con il pizzo: ecco come realizzarle

da , il

    Unghie con il pizzo: ecco come realizzarle

    Nell’eclettico mondo della Nail Art c’è spazio per creazioni di ogni genere, da quelle più bizzarre a quelle più eleganti e raffinate tra le quali spicca un’idea dal sapore vintage: le unghie con il pizzo. Non parliamo di unghie dipinte a mo’ di pizzo bensì di vera e propria applicazione di frammenti di tessuto. E’ una soluzione perfetta sia per chi ha le unghie lunghe sia per chi le porta corte: nel primo caso potrete applicare il pizzo sulla parte della french, mentre nel secondo potrete applicarlo sull’intera superficie ungueale.

    Scopriamo insieme il metodo di applicazione di questo prezioso tessuto direttamente sulle unghie.

    Occorrente:

    • Pizzo da manicure

    • Forbicine

    • Colla per unghie

    • Base coat

    • Top coat

    • Smalto del colore prescelto

    Procedimento:

    Innanzitutto bisogna preparare le unghie al trattamento.

    Dopo una manicure classica, stendete una mano di Base Coat, con funzione protettiva della superficie ungueale da eventuali macchie e/o lesioni provocate dalla colla che userete per fissare il tessuto.

    Stendete una mano di smalto del colore che preferite, questo farà da sfondo al pizzo. Potete anche decidere di stendere uno smalto trasparente per un risultato più discreto ed assolutamente elegante. Attendete che sia tutto completamente asciutto per poi procedere con l’applicazione del pizzo.

    Attenzione! E’ importante utilizzare il pizzo per manicure, acquistabile in molti negozi specializzati oppure online: scegliete il colore che vi aggrada.

    Ritagliate delle piccole forme leggermente più grandi delle vostre unghie o della french che intendete andare a rivestire.

    Prendendo la colla specifica per unghie passateci sopra il frammento di pizzo, quindi applicatelo all’unghia facendo una leggera pressione per ottenere una perfetta aderenza. A questo punto potete ritagliare gli eccessi di tessuto e passare un’ultima mano di Top Coat per fissate l’intero lavoro.

    Et Voilà! La vostra manicure è pronta!

    Non preoccupatevi se non è del tutto perfetta soprattutto se si tratta del vostro primo tentativo, il prossimo sarà sicuramente più preciso!

    Le unghie con il pizzo nero su base trasparente (come nella foto) sono perfette per una serata elegante: esprimono grande sensualità senza risultare volgari. Da provare!