Viso splendente con le maschere alla frutta

da , il

    Viso splendente con le maschere alla frutta

    La frutta è da sempre l’alleata del nostro benessere. Onnipresente nelle nostre diete, da oggi possiamo beneficiare delle sue innumerevoli virtù per far risplendere anche il nostro viso. Grazie alle sue infinite proprietà possiamo idratare e rigenerare la pelle del nostro viso colle semplici maschere facilmente realizzabili in casa.

    Idratare, esfoliare, rigenerare il nostro viso con la frutta. Niente ci fa sentire a nostro agio come un viso fresco e luminoso, se poi possiamo farlo senza ricorrere costosi prodotti ancora meglio. Possiamo realizzare infatti delle ottime maschere utilizzando tutta la frutta di stagione.

    Maschera alla mela: consigliata per pelli disidratate, rilassate e senza tono. La mela svolge un’azione idratante e la vitamina A e C e gli acidi di frutta contenuti in essa sono astringenti ed esfolianti. Procuratevi un uovo, due cucchiaini di miele, mezza mela un cucchiaio di olio di oliva e 5 grammi di farina. La mela andrà sbucciata e schiacciata con una forchetta e amalgamata con tutti gli altri ingredienti. Una volta ottenuto il composto applicatelo su tutto il viso e lasciatelo agire per 15 minuti. Rimuovete la maschera con dell’acqua tiepida.

    Maschera alla banana: consigliata per pelli secche e stressate, ottima anche come antirughe. Sono necessari: una banana che schiaccerete per bene, un cucchiaino di miele e mezzo vasetto di yogurt bianco. La maschera cosi ottenuta va applicata sul viso e lasciata per 10 minuti. Rimuovere i residui con acqua tiepida.

    Maschera all’uva: ideale per pelli grasse. L’uva ricca di sostanze antiossidanti è un ottimo astringente. Schiacciate con una forchetta una diecina di chicchi d’uva e applicate la polpa sul viso e sul collo. Lasciate agire per 20 minuti, quindi pulite il viso con del cotone bagnato.