Yves Saint Laurent profumi 2012: il nuovo Paris Premieres Roses

da , il

    Yves Saint Laurent profumi 2012: il nuovo Paris Premieres Roses

    Continuano le edizioni limitate e proseguono soprattutto i lanci di nuovi profumi per la bella stagione. Tutte le maison più famose stanno proponendo vecchie versioni di prodotti diventati ormai celebri o vere e proprie novità che diventeranno presto dei prodotti di punta delle loro fan. Potrebbe essere il caso di Yves Saint Laurent, che per i suoi profumi 2012 ha annunciato in anteprima il nuovo Paris Premieres Roses: una limited edition già rinnovata lo scorso anno. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa si tratta.

    Dopo le sue collezioni make up, le collezioni di profumo 2011 in versione maschile e femminile, e la scelta della testimonial Emily Blunt per la fragranza Belle d’Opium, ora il brand ha deciso di dedicare alle sue fan un prodotto che non è una semplice aggiunta all’immenso mondo delle essenze ma un vero e proprio bouquet floreale. L’ispirazione principale? Poesia, romanticismo, passione e la città di Parigi, che dà anche il nome alla nuova idea.

    La composizione olfattiva del profumo si apre con le note principali della rosa, vero protagonista tra gli ingredienti, per lasciarsi andare poi ad altri fiori come la peonia, il fiore d’arancio, e la violetta, senza parlare poi del muschio bianco e del sandalo che compongono la sua scia. Un vero tripudio floreale che vuole ricreare in una fragranza l’esperienza di un giardino fiorito primaverile.

    Per quanto riguarda il packaging, il flacone è quello del profumo Paris, e della versione limitata dell’anno scorso: un ovale arrotondato e pieno di sfaccettature, con il colore rosa come vero protagonista, tutto in vetro trasparente. La confezione invece ricorda proprio l’essenza floreale di tutto il profumo: uno sfondo bianco con tanti diversi fiori colorati che lo animano. La novità è proposta nella versione da 125 ml.