10 regali fai da te per San Valentino per lui

Scopriamo 10 regali fai da te di San Valentino dedicati al tuo lui che potrai realizzare in poche mosse seguendo i nostri consigli. Un'idea carina per stupirlo mettendoci tutto il tuo amore.

da , il

    regali san valentino

    10 regali fai da te per San Valentino per lui, idee originali ad alto tasso di romanticismo per festeggiare il 14 febbraio in modo alternativo. Anziché acquistare doni preziosi sul fronte economico, quest’anno punta sul fai da te. L’amore che si sprigionerà dai regali preparati con le tue mani, e il tuo cuore, non ha paragoni. Don’t worry, non occorrono chissà quali doti, basta metterci la passione e un pizzico di creatività. Al resto ci pensiamo noi suggerendoti 10 idee fai da te per lui molto tenere.

    Barattolo di caramelle personalizzato

    barattolo di caramelle

    Un banale barattolo di vetro, riempito con caramelle gommose colorate, personalizzato con un pezzetto di carta con gli auguri, si trasforma in un goloso regalo per il tuo lui.

    Scatola con cuori di cioccolato

    regali di san valentino

    Se sei una maga dell’arte dolciaria (ma anche non) puoi preparare i cuori di cioccolato con le tue mani e rivestirli, una volta pronti, con della carta rossa. In alternativa acquistali, recupera una piccola scatola di cartone e inseriscili al suo interno. Una foto ritagliata a mo’ di copertina e il regalo è pronto.

    Libro dell’amore

    regali san valentino

    Che ne dici di regalargli un libro dedicato ai vostri momenti più belli, ai pensieri d’amore più emozionanti? Procurati dei fogli di cartoncino, forali su un lato e uniscili utilizzando due nastri rossi. Riempi le pagine con pensieri, ricordi, immagini.

    Scatole di fiammiferi con cuoricini

    regali fai da te

    Recupera una vecchia scatola di fiammiferi, personalizzala con un augurio speciale e riempila con caramelline o cioccolatini di colore rosso. Richiudila e regalala al tuo lui, lasciandola sul comodino o servendola a colazione.

    Birre dell’amore

    birre dell'amore

    E’ un’amante della birra? Recupera una birra in bottiglia di vetro e personalizzala con un foglietto di auguri, che andrà semplicemente applicato con colla. Riponila in frigo o servila a pranzo: che faccia farà???

    Guarda i regali di San Valentino per lui originali

    Toast romantico

    toast romantico

    Che c’è di meglio di una colazione ad alto tasso di romanticismo per iniziare bene San Valentino insieme al tuo lui? Procurati una formina a cuore, cuoci un uovo e ritaglialo con la formina, riponilo poi al centro di una fetta di pane tostato.

    Carte dell’amore

    carte dell'amore

    Un’alternativa al libro dell’amore è rappresentata dalle carte romantiche. Una raccolta che puoi creare da sola recuperando carte da gioco che andranno personalizzate con frasi, disegni, messaggi d’amore.

    Quadro con baci

    quadro con baci

    Un quadro decorativo è sempre utile: in casa o in studio ricorda al tuo lui quanto lo ami. Che ne dici di personalizzarlo con i tuoi baci, vista l’occasione? Procurati un foglio bianco e riempilo di baci rossi, incornicialo e voilà, quadro pronto!

    Candela incisa con iniziali

    candela incisa

    E’ vero, le candele piacciono di più alle donne, ma qualche lui romantico potrebbe comunque apprezzare il regalo. Se è il tuo caso, prendi una candela bianca e incidila appena, dipingi poi le iniziali con glitter dorato.

    Tela con cuore glitterato

    tela con cuore

    Fagli una sorpresa simbolica. Un bel cuore rosso, magari glitterato, su una tela bianca è un regalo fai da te semplice da realizzare ma davvero romantico. Consegnalo al momento più opportuno con occhi da cerbiatto.