A tavola: il sorbetto che assomiglia al sushi

da , il

    A tavola: il sorbetto che assomiglia al sushi

    Qui non troverete la ricetta del sorbetto ma piuttosto una ricetta originale per lasciare a bocca aperta i vostri ospiti. Immaginate di aver organizzato una cena con i fiocchi e magari di aver appena portato a tavola piatti chic e pietanze esotiche. Quando arriva il momento del sorbetto, non potete mica presentare un semplice semifreddo al limone o al caffè! Cosa fare allora? Se amate le sorprese e soprattutto se siete fan della cucina orientale, ecco un’idea a cui non avreste mai pensato: il sorbetto a forma di sushi. Del sushi ha sicuramente l’aspetto: i dolcetti ghiacciati sono proprio simili ai rotoli della tradizionale specialità giapponese.

    Il prodotto, confezionato e venduto in scatole eleganti, è una simpatica trovata dell’azienda sudafricana Dynamic food che propone cibi precotti dal design accattivante. Purtroppo, sul sito aziendale è difficile conoscere i prezzi del Sushi Sorbet e capire quali sono i gusti disponibili -vuole forse essere una sorpresa anche questa? Chi è realmente interessato ai dolci cubetti può contattare, però, i produttori e chiedere tutti i dettagli.

    Se la procedura vi sembra troppo lunga e faticosa, invece, non scoraggiatevi e soprattutto non rinunciate alla cena con gli amici. Una tavola colorata, rumorosa e in festa saprà benissimo fare a meno di un singolare sorbetto. Ripensandoci: perché dire di no ad un semplice ma gustoso gelato o semifreddo? Se in cucina vi fate già aiutare da un robot, come ad esempio il Bimby, la ricetta per preparare un ottimo sorbetto alla frutta è veramente facile e veloce.

    Confezione Sushi Sorbet