Addobbi Carnevale: idee per decorare casa durante questa scoppiettante festività

da , il

    Addobbi Carnevale: idee per decorare casa durante questa scoppiettante festività

    Carnevale è la festa per eccellenza del divertimento, dello scherzo e del buonumore. Se vogliamo che la nostra casa rifletta il nostro stato d’animo durante quei giorni, possiamo creare degli addobbi di Carnevale ad hoc. Parlo di semplici progetti fai da te, semplici da eseguire anche in compagnia dei bambini, per renderli partecipi della creazione degli addobbi e per far vivere loro ancora più intensamente l’atmosfera del Carnevale. Tutto ciò che occorre è rappresentato da alcuni materiali facilmente reperibili in casa, un minimo di manualità, tanta allegria e fantasia. Ecco i suggerimenti.

    Per creare dei festoni di mascherine possiamo utilizzare dei cartoncini di colore diverso, a nostro piacere, su cui disegnare la sagoma di una maschera, che andrà poi ritagliata. Eseguiamo anche due fori in corrispondenza degli occhi ed uno piccolo per ogni estremità laterale e ripetiamo l’operazione tante volte quante mascherine intendete realizzare. Ora possiamo legare le mascherine tra loro con uno spago bianco o colorato, facendolo passare nei fori laterali, quindi con del nastro adesivo trasparente fissiamo il festone al soffitto.

    Se desiderate un po’ più di brio, ecco che le stelle filanti rappresentano un buona scelta: srotoliamone un bel numero (circa una decina) e poniamole sul pavimento le une parallele alle altre, quindi arrotoliamole partendo da una estremità. Il risultato dovrebbe assomigliare ad un fusillo. Come prima, fissiamo il festone realizzato al soffitto, aiutandoci con del nastro adesivo.

    Per dare un tocco di fantasia in più aggiungiamo anche degli anelli colorati: usando sempre il cartoncino colorato, ricaviamo delle strisce dalla lunghezza di circa 20 cm e dalla larghezza di 5 cm. Chiudiamo ogni striscia ad anello con lo scotch o con la spillatrice, dopo aver però prima fatto passare ogni striscia nell’anello precedente: in questo modo si otterrà una catena costituita da anelli colorati.

    Avete in mente altre <a href="“>idee per Carnevale? Fatecele sapere!