Albero di Natale: colori e tendenze 2010

da , il

    Albero di Natale: colori e tendenze 2010

    Anche il simpatico Albero di Natale, si sa, è influenzato dalle mode e dalle tendenze che, ogni anno, sfilano sotto i riflettori delle passerelle. Sapere quali sono i must della stagione 2010-2010 ci torna utile anche per decidere quali addobbi acquistare o realizzare per le prossime decorazioni natalizie. Idee e consigli fai-da-te vengono dopo, prima è importante individuare i colori protagonisti delle ultime tendenze. Ebbene, dalle sfilate di moda, dalle riviste patinate e dalle vetrine dei negozi le indicazioni sono chiare: quest’anno a farle da padrone sono le nuance di marrone e di viola. Anche grigio, magenta e rosa pallido vogliono, però, la loro parte.

    Ed è bene ricordarlo quando si deciderà di comprare nuove palline, nastri, fiocchi e qualsiasi altro addobbo per l’albero. Se gli accessori marroni o color cammello riportano dettagli in oro è sicuramente meglio. In questo modo risulteranno più brillanti e offriranno uno spettacolo più leggero e brioso. Alla stessa maniera, le decorazioni rosa o fucsia con tocchi color argento potranno stagliarsi in modo più netto e spiritoso dal contesto dei rami verdi. Sono trendy, però, anche ornamenti in bianco o arancione.

    Le novità 2010 però non finiscono qui e sorprendono con proposte che -forse- possono sembrare bizzarre. Ma che in realtà rappresentano una ventata fresca per stimolare la fantasia e la curiosità di chi, da anni e per semplice pigrizia, utilizza sempre e solo i soliti addobbi. Avete mai pensato, ad esempio, di appendere sull’albero bastoncini di cannella? Altre soluzioni per imprimere un’impronta originale alle feste invernali 2010 sono: fettine di mela o arancia essiccate; forme di sapone profumato; o piccoli cristalli per moltiplicare gli effetti delle luci. Il bello è che non ci sono limiti alla creatività…E voi? Come avete deciso di decorare il vostro abete sempreverde?