Alessi, nuove sedie pieghevoli per il Salone del Mobile

da , il

    Alessi, nuove sedie pieghevoli per il Salone del Mobile

    Ecco che anche quest’anno si inizia a parlare dell’evento italiano più importante per quanto riguarda il design internazionale: il Salone del Mobile 2011 che quest’anno si svolgerà dal 12 al 17 aprile come sempre nella capitale nostrana del design, Milano. Ed ecco che arrivano anche le prime indiscrezioni sui nuovi arredi di design presentati per questa edizione. La grande firma Alessi quest’anno punta su una nuovissima linea di sedie ideate per occupare poco spazio senza rinunciare all’elegante ed allegro design che caratterizza il marchio. Un set di sedute nuovo, elegante ma totalmente in linea con le esigenze delle case moderne.

    L’anno scorso l’etichetta italiana Alessi aveva presentato una stravagante collezione di orologi chiamata Communicator firmata dal designer Martí Guixé, 
autore e artista provocatorio, che per l’occasione aveva anche curato l’intero allestimento all’interno del Alessi Flagship Store di Milano.

    Quest’anno invece si ritorna all’arredamento con una nuova collezione di sedie. Il set di sedute si chiama Piana e sono sei sedie pieghevoli pensate per occupare pochissimo spazio.

    A disegnare questa nuova proposta è stato chiamato l’architetto inglese David Chipperfield.

    Le sedie Piana sono realizzate in polipropilene totalmente riciclabile con fibra di vetro e superficie opaca antisdrucciolo che piegate ed impilate occupano pochissimo spazio.

    Le sedie di Piana oltre a poter essere piegate si possono accatastare l’una sull’altra con grande risparmio di spazio, perfette per chi ha bisogno di sedie in più solo in occasioni speciali. Come vedete dall’immagine il modello sarà disponibile in diversi colori a seconda del gusto.

    Alessi per questo 2011 ha voluto puntare sulle esigenze quotidiane dei suoi clienti, rendendosi conto degli spazi sempre più ristretti in cui viviamo, senza ovviamente rinunciare ad una firma d’eccellenza e quindi ad un design elegante e moderno.