Antipasti con la pasta sfoglia: qualche idea

da , il

    Gli antipasti con la pasta sfoglia sono ottimi e sfiziosi, ideali da servire con l’aperitivo o come stuzzichini in un ricco buffet. Possono essere serviti tiepidi o anche freddi. Ecco qualche idea.

    Bastoncini di pasta sfoglia ripieni

    Antipasti con la pasta sfoglia: qualche idea

    Tra gli antipasti con la pasta sfoglia più sfiziosi da preparare ci sono i bastoncini di pasta sfoglia ripieni. Per ottenere i bastoncini di pasta sfoglia ripieni dovrete stendere la pasta e spennellarla

    con l’uovo sbattuto. Su una metà della sfoglia potete mettere il ripieno prescelto – si può trattare di salumi, verdure o formaggi – e chiudete la sfoglia. A questo punto stendetela con il mattarello e con della farina, tagliate delle striscioline e arrotolatele come dei grissini. Cuocete a 180° per 10 minuti in forno ventilato.

    Cestini di pasta sfoglia ripieni

    Antipasti con la pasta sfoglia: qualche idea

    I cestini di pasta sfoglia ripieni , oltre che golosi sono anche molto coreografici, quindi ideali per abbellire la vostra tavola. Per ottenere i cestini di pasta sfoglia tutto ciò che occorre fare è ritagliare la pasta sfoglia in tanti quadrati con i quali rivestirete degli stampini di alluminio usa e getta. Prima di rivestirli ungeteli con olio e spolverate con la farina, rivestite dunque con la sfoglia e bucherellate il fondo per evitare che si gonfino durante la cottura. Distribuite in maniera uniforme il ripieno, sempre a piacere e cuocete in una teglia su carta forno a 200° per 10 minuti.

    Foto di apertura di fugzu