Arredamento casa: il design è anche negli oggetti meno considerati

da , il

    Arredamento casa: il design è anche negli oggetti meno considerati

    Perché solo il salotto, il letto, la cucina e gli oggetti di arredo principali devono essere di design? Per avere una casa di tendenza non va trascurato alcun particolare, neanche il più insignificante. Certo, questa affermazione sa di maniacale, e forse lo è, però se avete il gusto di arredare casa secondo uno stile preciso o se volete renderla eccentrica, ci sono alcune cose che non si devono tralasciare. Tra di esse ci sono le maniglie delle porte e, se intendete usarlo, il tappetino della doccia. A volte capita di vedere dei box doccia spettacolari (alcuni hanno una base antiscivolo integrata), ultramoderni, con poi all’interno un tappetino inguardabile.

    Se quindi vi volete dedicare alla ricerca di un tappeto da doccia, la proposta della designer Hella Jongerius può fare al caso vostro: il materiale è poliuretano che da vita a piccole protuberanze che assomigliano a gocce d’acqua e hanno la caratteristica di conferire al tappetino proprietà antiscivolo, oltre che massaggiare i piedi. È acquistabile su internet al prezzo di circa 40 euro e ha dimensioni pari a 59 cm x 40 cm x 3,5 cm.

    Per quanto riguarda le maniglie, Out of the Blue Studio Design, azienda californiana, ha tirato fuori delle stravaganti proposte: realizzate in vetro e decorate con disegni del cielo notturno, di stelle o con la rappresentazione della Terra stile mappamondo. Queste maniglie sono utilizzabili per le porte, le ante degli armadi, la cameretta dei bambini o per il box della doccia in bagno. Nel caso abbiate il desiderio di personalizzarle, potete contattare direttamente la stessa Out of the Blue e proporre la vostra idea.

    Tappetino per la doccia in poliuretano