Arredamento ecologico: SGG Miralite Revolution è lo specchio senza piombo

da , il

    Arredamento ecologico: SGG Miralite Revolution è lo specchio senza piombo

    L’ultima tendenza proposta da designer e aziende mira a diffondere un arredamento ecologico, privo di quelle sostanze nocive sia alla salute che all’ambiente e trova sostegno nelle iniziative pubbliche e nei progetti di eco sostenibilità. Anche il Web inizia a pullulare di blog e di forum relativi al tema ecologico. In quest’ottica Saint-Gobain Glass si è prodigata con successo nella progettazione e nella produzione di SGG Miralite Revolution, uno specchio concepito per rispettare l’ambiente, in quanto caratterizzato dall’assenza di piombo e di conseguenza in grado di offrire il materiale in tutta la sua purezza.

    Il nuovo prodotto dedicato ad un arredamento ecologico è stato presentato al Salone del Mobile 2011 ed ha subito attirato l’attenzione di esperti e profani; l’assenza di piombo non è l’unico fattore che delinea il carattere ecologico di SGG Miralite Revolution, poiché la sua produzione ha potuto contare su una percentuale di vetro riciclato pari al 30%, oltre che su un consumo energetico ridotto del 10% rispetto ad uno specchio tradizionale.

    Ma la spinta ecologica non si arresta all’ambito della produzione, va avanti, coinvolgendo anche la logistica: il fatto che quasi tutti gli stabilimenti Saint-Gobain Glass siano localizzati nei pressi dei clienti comporta una riduzione dei chilometri da percorrere e di conseguenza anche minori emissioni nell’ambiente.

    Lo specchio SGG Miralite Revolution è utilizzabile nei più svariati contesti, dall’arredamento interno a quello esterno, passando per luoghi pubblici quali palestre, centri commerciali o alberghi. La sua lavorazione garantisce un’elevata durata temporale e permette di effettuare qualsiasi tipo di taglio, sagomato o geometrico.