Arredamento interni: il total white è la moda del 2011

da , il

    Il Total White è l’ultimo trend nel campo dell’arredamento e del design. Un ritorno al minimalismo con stile che rappresenta la ricerca della purezza, dello spazio infinito, della sensazione aurea della casa. Il Total White è anche un modo di vedere la vita, una visione senza limiti o confini predefiniti che lascia spazio all’immaginazione ed alla tranquillità. Tutto quello che offrono sempre di meno le nostre affollate e frenetiche grigie città. Decidere di arredare un appartamento esclusivamente con arredi bianche è una scelta drastica che non è apprezzata da tutti, uno dei vantaggi però di una scelta del genere è che vi premette di utilizzare e comprare dei suppellettili colorati solo temporanei, il che vi darà modo di non avere mai una casa uguale ma in continuo mutamento.

    Il Total White può essere anche considerato come un foglio bianco su cui poi verranno applicati dei disegni, dei colori, questo sarà fatto dopo aver arredato, con fotografie, tovaglie, cuscini e suppellettili di vario genere.

    Un altro fattore determinante per la scelta di un arredo del genere è la luminosità che potrete trarne, per cui anche se vivete in un loft al pian terreno o in un appartamento non troppo luminoso, scegliere i pavimenti e gli arredi bianchi vi premetterà di raccogliere più luce possibile riflessa.

    Molti sono i designer che negli ultimi mesi progettano case, mobili ed accessori seguendo questa tendenza. Di seguito una gallery che ci mostra una casa, la Kensington House, arredata con il solo bianco.

    Una delle tendenze che vi consiglio anche di prendere in considerazione è lo stile Shabby Chic, anche ispirato al Total White ma un po’ più caldo e pieno.