Arredamento ragazzi: Dielle presenta la cameretta con cabina e armadio a ponte

da , il

    Arredamento ragazzi: Dielle presenta la cameretta con cabina e armadio a ponte

    Arredare la cameretta dei ragazzi è sempre un piacere, ma richiede un’attenzione particolare nello scegliere dei colori e delle forme che non stufino troppo rapidamente, a meno che non siate disposte a comprarne una nuova ad ogni richiesta! I colori sono importanti e sarebbe opportuno scegliere un mix di sobri, neutri e vivaci, in modo da smorzare i toni più eccessivi, senza però annoiare. Insomma, la cameretta deve tenere viva l’attenzione e la curiosità dei ragazzi e, soprattutto, deve permettere loro di mantenere la concentrazione mentre studiano.

    Per ricreare una situazione ottimale dobbiamo arredare l’angolo studio in maniera opportuna, considerando ciò che è meglio per i ragazzi (illuminazione, ergonomia degli elementi, spazio vitale).

    La cameretta proposta da Dielle è studiata proprio per i più giovani e si compone di una parte per lo svago e di una per lo studio.

    Una caratteristica importante è l’utilizzo degli spazi in maniera sapiente, così da lasciare più metri quadrati possibili al vivibile.

    Gli elementi di punta sono rappresentati dall’armadio a ponte Vip, profondo 59 cm e incastonato tra la cabina Sara e una libreria. Il design è molto curato e consiste in due ante scorrevoli, le cui superfici sono divise in due aree di colori diversi. Sotto di esso si trova il letto in melamminico, disponibile anche con le gambe laccate dai contorni smussati.

    A completare la struttura ci sono la cabina armadio Sara, utile per cambiarsi e riporre i vestiti, e la libreria Snake, che occupa sia lo spazio al di sopra della scrivania che quello al di sotto, fornendo al tempo stesso appoggio per i libri e sostegno per la stessa scrivania.