Arredamento vintage, risparmia con stile nei negozi dell’usato

da , il

    Arredamento vintage, risparmia con stile nei negozi dell’usato

    Arredare la propria casa comporta sempre delle spese non da poco e alla fine si finisce sempre per andare all’Ikea e comprare la libreria più economica, il divano meno caro ma più resistente e la lampada retro che però non lo è davvero. Poi vai a casa degli amici e ti accorgi che hanno fatto il tuo stesso ragionamento ed avete fatto le stesse scelte. Oggi, per fortuna, ci sono diverse possibilità per risparmiare e comprare mobili resistenti e anche molto belli. I negozi dell’usato. Ovviamente per poter risparmiare, come sempre, c’è bisogno di una buona dose di fantasia che può anche rendere il tutto più divertente.

    Opportunity Shop, mercatini del baratto, iniziative organizzate da associazioni di volontariato o semplicissimi negozi dell’usato sono il paradiso del risparmio e … dell’immaginazione.

    Si trovano tavoli, divani, specchi, intere cucine, sedie, accessori vari per la cucina. Spesso i colori non sono proprio quelli che desideravi ma una riverniciata basterà a rendere il comodino in legno scuro dello stesso color panna della tua camera da letto.

    Un divano un po’ consumato si può rivestire, forbici, metro e pinzatrice alla mano, in davvero poco tempo, soprattutto se lo paghi 100 euro invece che 2000.

    Di seguito alcuni franchising di negozi dell’usato:

    - Mercatopoli: ha filiali in tutta Italia e propone offerte vantaggiosissime ad ottimi prezzi. Dall’arredamento per la casa all’abbigliamento vintage.

    - Opportunity shop:: negozio fornitissimo per adesso a Torino, Milano e Potenza.

    - Cosa d’Altre Case: una serie di negozi dell’usato che vendono anche antiquariato. Si trovano a Bologna, Ferrara e Modena.

    - Mercatino Usato: compri e vendi mobili usati, le filiali sono in tutta Italia da Palermo a Torino!

    Un’altra idea per trovare mobili usati a poco prezzo è quella di leggere gli annunci sui giornali specializzati, spesso per sgomberare case l’arredamento è in regalo se ci si trasporta tutto da soli.

    Se vi trovate a Napoli il 27 ed il 28 novembre si svolgerà la Fiera del Baratto e dell’Usato giunta alla sua ventinovesima edizione. E’ stata la prima fiera ufficiale in Italia a sollecitare lo scambio di oggetti e a cercare educare al consumo senza eccessi.