Arredare in stile bohemien: idee di design [FOTO]

Arredare in stile bohemien: idee di design [FOTO]
da in Arredamento bagno, Arredamento camera da letto, Arredamento cucina, Arredamento salotto, Casa, Design
Ultimo aggiornamento:

    Arredare in stile bohemien, tante idee di design per una casa ricercata e personale. Uno stile che gira intorno al concetto di libertà e che per questo privilegia l’unicità a 360 gradi. Eccentrico, eclettico e rivisitato in mille varianti, contaminato in mille modi diversi. Quando si parla di “bohemien” non esistono consigli stilistici da seguire scrupolosamente, tutto va valutato di volta in volta, lasciandosi ispirare dal momento, cogliendo l’attimo creativo.

    Mobili bohemien di design

    mobili-bohemien

    mobili-bohemien

    Non esiste un mobile bohemien perché tutti i mobili possono diventarlo, purché inseriti in contesti personali ed eccentrici. Per esempio, un divano moderno dalle linee pulite fiancheggiato da una poltrona retrò o magari personalizzato con cuscini vagamente etnici, variopinti o dalle tonalità stravaganti, si conquisterà a pieno titolo l’appellativo di bohemien. Ma ci sono anche mobili che per la loro particolarità riecheggiano in effetti il tipico mood bohemien, è il caso di vecchie vasche da bagno trasformate in tavolini o di divani barocchi rivisitati in chiave etnica. A fare la differenza, in ogni caso, è la personalità del pezzo d’arredo.

    SCOPRI COME ARREDARE CASA IN STILE ETNICO

    Colore a volontà

    stile-bohemien-

    stile-bohemien-

    Il colore è la cifra dominante delle case bohemien, inserito in contesti luminosi o più scuri, a seconda della personalità di chi ci vive. Spesso sono i complementi d’arredo ad aggiungere un tocco cromatico aggiuntivo, una vivacità al contesto. Molto usate le stoffe, frequentemente lavorate a mano e impiegate per tendaggi, rivestimenti o semplicemente stese su tavolini e divani.

    Accessori e ricordi di viaggio

    arredamento-bohemien

    arredamento-bohemien

    Il bohemien è uno stile che privilegia il più anziché il meno. La casa si riempie così di accessori, ricordi di viaggio carichi di valore emotivo, oggetti realizzati a mano come tappeti, coperte, centrini folkloristici. Non c’è un oggetto che possa essere considerato migliore di un altro, tutto dipende da ciò che rappresenta per il padrone di casa. Perché è l’animo umano, la personalità di ciascuno a rappresentare l’essenza del bohemien.

    SCOPRI L’ARREDAMENTO SHABBY CHIC

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento bagnoArredamento camera da lettoArredamento cucinaArredamento salottoCasaDesign
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI