Arredare in stile messicano: tante idee per la casa [FOTO]

Arredare in stile messicano: tante idee per la casa [FOTO]
da in Arredamento bagno, Arredamento camera da letto, Arredamento cucina, Arredamento salotto, Casa, Evergreen
Ultimo aggiornamento:

    Arredare in stile messicano, ecco tante idee per la casa da cui trarre ispirazione. Lo stile messicano è caldo e accogliente ma anche un po’ eccentrico ed è questo aspetto a renderlo originale. Si addice sia agli interni che agli esterni con i suoi colori vivaci ma non freddi, dal giallo all’arancione fino al rosso. Ecco tante idee per la casa da cui trarre ispirazione per arredare in stile messicano la vostra casa.

    Arredare in stile messicano comporta necessariamente un tocco di originalità accompagnata da energia visto che le tonalità tipiche di questo stile sono particolarmente forti e intense. Blu e rosso, arancione e giallo, piante verdi, maioliche, ceramiche, questi gli elementi caratteristici dell’arredamento messicano, che si tratti di cucina, salotto, camera da letto o bagni. Ma anche i complementi d’arredo fanno la loro parte, dai tappeti alle tende, che possono essere anche più neutri ma magari intervallati da qualche tocco di colore. Lo stile messicano si contraddistingue per il suo essere al tempo stesso tradizionale ed eccentrico, un po’ folk.

    Il look messicano può anche essere abbinato ad altri elementi d’arredo, anche moderni e apparentemente in contrasto con questo stile, in modo da ricreare un ambiente eclettico. Se optate per il total white come sfondo, l’effetto sarà particolarmente gradevole e si creerà un contrasto netto piacevolissimo.

    Il bianco in effetti fa risaltare i colori. Se lo abbinate ad altri elementi stravaganti potreste anche creare uno stile eclettico molto personale.

    Infine lo stile messicano può essere portato anche nell’outdoor per arredarlo in modo originale ricorrendo a bei vasi capienti in ceramica, dipingendo le pareti di blu e rosso, usando molte piante grasse, anche di dimensioni notevoli. Un giardino messicano non è minimal ma carico ed eccentrico, è un giardino che non passa certo inosservato e sa distinguersi. Nella gallery troverete molti spunti interessanti per arredare la casa, sia l’interno che l’outdoor, in questo stile che tanto ricorda Frida Kahlo.

    354

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento bagnoArredamento camera da lettoArredamento cucinaArredamento salottoCasaEvergreen
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI