Banana split, la ricetta originale [VIDEO]

Banana split, la ricetta originale [VIDEO]
da in Casa, Cucina, Ricette

    La banana split è un semplice e veloce dessert composto da una banana tagliata longitudinalmente e ricoperta con tre palline di gelato (normalmente panna, cioccolato e fragola) e della panna montata. Per preparare la ricetta originale della banana split, oltre a tradizionali gusti di gelato, potete sceglierne altri a seconda delle preferenze. Per preparare una banana split occorrono i seguenti ingredienti: una banana, 3 ciliegie candite, 70 grammi di cioccolato fondente, 150 ml di panna fresca, della granella di nocciole, del cioccolato a scaglie, 3 palline di gelato (fragola, cioccolato e panna) e della confettura di fragole.

    Per preparare la ricetta originale della banana split, tritate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere a bagnomaria. Aggiungete al cioccolato fuso circa 30 ml di panna scaldata mescolando sempre il tutto. In un pentolino a parte, versate la confettura di fragole e setacciatela con un colino in modo da ottenere una purea. Montate la panna rimasta e tagliate la banana a metà nel senso della lunghezza. A questo punto, disponete la banana in un piatto e ricopritela con 3 palline di gelato (fragola, panna e cioccolato).

    Oltre a questi gusti, potete sceglierne altri in base ai propri gusti.

    Decorate la banana split con il composto di cioccolato, con la purea di fragole e con la panna montata. Infine, guarnite il tutto con della granella di nocciole, delle scaglie di cioccolato e delle ciliegie candite. La preparazione della ricetta originale della banana split è terminata!

    Foto di I like

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaCucinaRicette
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI