Carta da pareti adesiva: le idee più belle del momento [FOTO]

da , il

    Ecco le idee più belle del momento per abbellire casa con la carta adesiva da pareti. Rispetto alla classica carta da parati, la carta adesiva da applicare negli interni domestici è molto più pratica e facile da utilizzare. In commercio si trovano infatti carte adesive di tutti i tipi e fantasie, pronte all’utilizzo. Le si scarta privandole della pellicola protettiva e, seguendo le istruzioni onde evitare il formarsi di bolle, si procede con l’applicazione sulle pareti. Ecco allora le idee più belle del momento per decorare le pareti con le carte adesive.

    C’è l’imbarazzo della scelta fra le numerose carte adesive da parete in commercio ma è importante non lasciarsi prendere dall’entusiasmo puntando su motivi inadatti al proprio contesto abitativo, vagliando piuttosto quali possono adattarsi allo stile della propria casa. Difatti una carta adesiva che riproduce la savana non si addice a un contesto shabby chic così come fiorellini e alberelli si inseriscono male in un interno in stile industriale. Il modo migliore per scegliere le carte da parati adesive adatte è quindi valutare preventivamente i colori e lo stile della casa, e il luogo in cui si vuole inserirla. Difatti potrebbe anche risultare diversa rispetto al contesto, nel caso in cui per esempio si voglia valorizzare un angolo spento o un ingresso, purché la scelta sia fatta in modo consapevole.

    Talvolta le carte adesive da parete vengono invece impiegate per valorizzare lo sfondo dei mobili, le testate del letto, o magari i sottoscala. Il vantaggio rispetto ad altre tipologie di carte è che esse sono facili da applicare e spesso, contenendo una componente plastica che ne evita la deformazione, sono più semplici anche da pulire, per mezzo di spugnette umide e detergenti neutri. Inoltre, se si decide di rimuoverle, l’operazione non è complessa come nel caso delle carte da parati tradizionali. C’è poi da considerare che alcune di queste carte pur essendo concepite per rivestire le pareti, possono essere usate anche per rivestire mobili. Nella gallery troverete tante idee da cui trarre ispirazione per utilizzare le carte adesive nel modo più appropriato.