Case al mare dei vip: le dimore lussuose per le vacanze [FOTO]

da , il

    Case al mare dei vip, veri e propri paradisi artificiali dove rilassarsi durante le vacanze tra magnifiche piscine, zone benessere esclusive, sale cinema, campi da tennis e da golf. E le località che le ospitano non sono certo da meno, dai mari caraibici alle incantevoli spiagge della Sardegna, dalle Hawaii all’Argentario, perché le celebrities sanno bene ciò che vogliono e difficilmente si accontentano di poco. Ecco allora le loro dimore lussuose per le vacanze.

    Ville delle vacanze d’oltreoceano

    Ville lussuose, sfarzose, esagerate, case tra le più strane del mondo affacciate direttamente sull’oceano nonché dotate di tutti i comfort immaginabili, e anche non. Perché le case delle vacanze vip hanno poco a che vedere con le abitazioni dei comuni mortali, ricordano piuttosto ambientazioni da sogno, che noi per l’appunto ci sogniamo. Immobili extra-large ovviamente dotati di stanze extra come centri Spa privati, sale cinema, stanze gioco, spazi per il fitness e molto altro ancora. Miami in Florida è una delle località più gettonate d’oltreoceano, qui il cantante Billy Joel se la spassa nella sua enorme villa “La Gorce Island” mentre i fortunati acquirenti di Villa Versace si rilassano a bordo piscina, un relax meritato visto che per acquistarla hanno sborsato 125 milioni di dollari. John Travolta preferisce la Florida, è qui che ama trascorrere le sue vacanza e per arrivare a destinazione utilizza niente meno che il suo Boeing 707, la sua abitazione tra le altre cose è dotata di pista di atterraggio.

    Ville delle vacanze dei vip italiani

    Non si può parlare di ville extra-lusso nostrane senza citare in primis la maestosa Villa Certosa di Porto Rotondo, proprietà dell’ex Premier, del modico valore di mezzo miliardo di euro. Segue al secondo posto Villa Cacciarella, 1900 metri quadri di dimora a strapiombo sul mare, venduta da Stefano Ricucci a un magnate russo. Francesco Rutelli alle spiagge della Sardegna preferisce le Isole Egadi, dove insieme alla moglie ha acquistato una magnifica casa delle vacanze. Lampedusa è invece sede della dimora del cantante Claudio Baglioni mentre gran parte delle dimore da star di altri vip italiani e non sono situate a Pantelleria, località particolarmente gettonata.