NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cesti fai da te: tante idee per la casa [FOTO]

Cesti fai da te: tante idee per la casa [FOTO]
da in Casa, Fai da te
Ultimo aggiornamento:

    I cesti fai da te non sono semplicemente utili, ma possono diventare veri e propri elementi decorativi per la casa. Essendo realizzabili a mano, si possono personalizzare a piacere coniugando praticità ed estetica. E’ possibile crearne di varie dimensioni e per scopi diversi, ad esempio per riporvi la biancheria, oggetti vari, giocattoli, cosmetici e molto altro ancora. Ecco allora tante idee per la casa.

    Come realizzare un cestino fai da te? Non è affatto difficile sebbene vi siano tecniche diverse, più o meno complesse, a seconda dei modelli. Il modo più facile è recuperare un vecchio cesto e dipingerlo con colori adatti alla superficie. Si possono utilizzare anche stencil applicandoli sul cesto con del nastro adesivo per poi passarci sopra il colore. In alternativa è possibile rivestire i vecchi cestini con della stoffa a piacere, cucendo anche più pezzi insieme in modo da creare l’effetto patchwork. Oppure ricorrere alla tecnica del decoupage che permette di riciclare pezzi di carta regalo e di applicarli su una superficie liscia con la vinavil, ricoprendoli con la stessa colla, per creare rivestimenti originali.

    I cesti portaoggetti fai da te possono essere realizzati anche con materiali semplici come carta e cartoncino, specialmente se si tratta di cesti di piccole dimensioni, adatti ad accogliere penne, pennarelli ecc.

    Un altro tipo di cesti fai da te molto in voga sono quelli intrecciati, che tuttavia richiedono un minimo di manualità. Vanno realizzati intrecciando strisce di stoffa o di altro materiale. Ulteriori possibilità sono rappresentate dalla tecnica dell’uncinetto e della maglia, che permettono alle esperte di creare qualunque cosa, inclusi bellissimi cestini fai da te. I cesti così realizzati, a seconda delle dimensioni, possono contenere qualunque cosa, inclusi oggetti piccoli che giochi dei bambini. Per questi ultimi tornano utili anche le cassette della frutta, che con un po’ di vernice spray, diventano cesti pratici e bellissimi.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaFai da te
    PIÙ POPOLARI