Collezioni divani 2012: le proposte migliori in ordine di prezzo

da , il

    Le nuove collezioni di divani 2012, presentate in anteprima in occasione di fiere e mostre del mobile, sono già disponibili in catalogo e nelle vetrine dei negozi di arredamento. Oggi facciamo un giro virtuale nelle vetrine dei marchi di arredamento più gettonati in Italia per vedere quali sono le proposte per l’arredamento del salotto più convincenti e vantaggiose. E voi, avete già fatto la vostra scelta?

    Divani Chateau d’Ax 2012

    Per quanto riguarda l’eleganza dei divani Chateau d’Ax al momento il catalogo si ferma alle collezioni private che già erano disponibili nel 2011. Attendiamo la linea ideata per il Grande Fratello 12: secondo le indiscrezioni anche quest’anno si punterà su un divano colorato e componibile.

    Collezione Divani & Divani 2012: le novità by Natuzzi

    Vi avevamo già parlato di Erasmo, il divano che Natuzzi ha presentato alla cinquantesima edizione del Salone del mobile 2011.

    Divano moderno: Morfeo di Domodinamica

    Il pezzo più originale e futuristico che abbiamo trovato nelle novità delle collezioni divano è quello di grande design disegnato da Stefano Giovannoni e Rodrigo Torres per Domodinamica. Si tratta di un divano letto verde a due posti con le luci laterali incorporate: la forma e il colore gli conferiscono una linea “aliena”.

    Mondo convenienza: i divani ad angolo in pelle per il 2012

    Mondo convenienza è diventato uno dei marchi più apprezzati in Italia per il rapporto qualità-prezzo. I divani, perfetti per chi non vuole spendere molto ma senza rinunciare allo stile, sono disponibili in diversi colori e grandezze. Per il 2012 si punta soprattutto sul divano ad angolo in pelle (Danubio, 796 €, e Bentley, 988 €).

    Divani Ikea dal catalogo 2012

    Abbiamo dedicato ampio spazio ai divani Ikea del catalogo 2012. Ricordiamo che la nuova collezione presenta divani in tessuto (Ektorp a 3 posti e Karistad dotato di una pratica chaise-longue ), divani in pelle ( Arild, dalla linea moderna, e Alvros, dal desing più classico ), divani letto ( Kivik e Vaxholm ) e divani componibili ( Rober e Karlstad)