Come allontanare le mosche da casa

Come allontanare le mosche da casa
da in Casa, Consigli casa, mosche
Ultimo aggiornamento:
    Come allontanare le mosche da casa

    Le mosche sono insetti molto fastidiosi e tra l’altro portatrici di malattie, quindi è necessario cercare in ogni modo di tenerle lontane dalla nostra persona e soprattutto da casa. Purtroppo le mosche sono insetti dall’aspetto poco piacevole e colmi di svariati germi per il loro modo di nutrirsi e soprattutto per i cibi che prediligono, non è difficile trovarle sulle feci di animali, sulla spazzatura e su tutto ciò che è sporco di cui si nutrono ed è per questo che sono portatrici di microbi e batteri e possono trasmettere malattie infettive. Per tutti questi motivi vorrei aiutarvi a capire come allontanare le mosche da casa.

    La prima regola per tenere lontane le mosche da casa è quella di agire immediatamente alla comparsa della prima, che decide di entrare nella vostra abitazione, in genere a fine aprile, di modo che non abbia modo e tempo di fare le uova e riprodursi nella nostra casa. Come ben saprete, le mosche non sono insetti che amano la casa, ma talvolta vi entrano sbagliando direzione e la prima cosa da fare è spalancare tutte le finestre di modo che vedendo la luce escano da sole. Se abitate in campagna, sarà difficile che le mosche stiano a distanza dalla vostra abitazione e, quindi per evitare le malattie e la sporcizia che trasmettono, l’unica soluzione è quella di munire porte e finestre di finissime zanzariere metalliche, che potrete facilmente reperire in commercio ed installare col fai da te.

    E’ fondamentale che le mosche non abbiano modo di appoggiarsi alle labbra dei più piccoli, perchè potrebbero trasmettere i loro germi infetti, quindi se avete un bambino piccolo in casa prestate molta attenzione. Se vedete una mosca, il modo più semplice di allontanarla è quello di lasciare le stanze al buio completo per qualche ora e poi aprire la finestra, in modo che seguano la luce e prendano spontaneamente la via di uscita.

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CasaConsigli casamosche
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI