Come apparecchiare la tavola per il giorno di Pasqua

da , il

    Ecco una delle cose più divertenti da fare per il giorno di Pasqua, decidere come apparecchiare la tavola per il pranzo di fine aprile. Avremo scelto le nostre ricette ora non ci resta che colorare la giornata e la tavola. Oltre ad accennare alle festività saremo anche nel pieno della primavera quindi i colori, i fiori e le foglie saranno protagonisti e nella scelta delle stoviglie, dei coperti e dei bicchieri dovremo tenerlo presente. Per le decorazioni della tavola potremmo anche realizzare degli allegri fiori di carta ed utilizzali come segnaposto o semplicemente per rendere la tavola più colorata ed allegra. Vediamo qualche idea dopo il salto e nella gallery.

    Se avete voglia di rinnovare il vostro servizio di piatti potreste pensare di comprarne uno in tema primaverile giocando sul giallo sul verde o sul rosa, ma se invece avete dei piatti in casa magari a tinta unita potreste comunque giocare con i colori utilizzando dei tovaglioli colorati o semplicemente dei fiori o dei sottopiatti allegri come quello che vedrete nella gallery, come sottopiatto è stato utilizzato un pezzo di prato artificiale, a mio avviso un’idea molto originale.

    Per apparecchiare la tavola in maniera adeguata potrete seguire queste semplici ma precise regole del galateo e poi sbizzarrirvi invece nelle decorazioni. Ovviamente non dovranno mancare le uova colorate, potrete mettere quelle di zucchero o optare per delle uova decorate da voi. Potreste anche aggiungere dei colorati coniglietti e dei gialli pulcini.

    Date un occhio alle immagini per copiare delle idee.