Come eliminare le pulci del cane con rimedi naturali

da , il

    Come eliminare le pulci del cane con rimedi naturali

    Per eliminare le pulci del cane è possibile impiegare anche alcuni rimedi naturali. In questo modo eviteremo di utilizzare sul nostro animale domestico i soliti prodotti chimici che normalmente si trovano in commercio. Anzitutto, occorre precisare che il primo rimedio per eliminare e contrastare le pulci è quello di lavare, almeno una volta alla settimana, il nostro cane. In commercio esistono anche prodotti completamente naturali e/o appositi per eliminare le pulci. Dopo aver lavato il nostro amico a 4 zampe, per contrastare ed eliminare le pulci, è possibile sciacquare il pelo del cane con una tisana alle erbe aromatiche contenente alcune sostanze naturali come l’eucalipto, la salvia, il rosmarino o il timo. In poche è semplici mosse, per eliminare le pulci del cane, è possibile realizzare anche un collare naturale.

    La procedura da seguire per realizzare questo rimedio naturale contro le pulci è molto semplice. Iniziamo con l’immergere un laccio o un filo abbastanza resistente in una miscela di oli essenziali di eucalipto, di citronella e di salvia. Il gioco è fatto! Se le pulci hanno già aggredito l’animale, invece, occorre versare mezzo cucchiaino di olio di arancio in un quarto di tazza di shampoo. Dopo di che, per eliminare le pulci, utilizziamo questo rimedio naturale per lavare completamente il nostro cane e ripetiamo l’operazione per un paio di giorni. Infine, per eliminare le pulci del cane è possibile anche preparare un repellente spray fai da te.

    Questo rimedio naturale è particolarmente efficace per eliminare le pulci del cane. Anzitutto ci occorrono: 4 limoni, un filtro o un colino, una pentola e uno spruzzino vuoto. Iniziamo col tagliare a pezzi i limoni ed inseriamoli in un pentolino con quattro tazze di acqua bollente. A questo punto, facciamo bollire il composto per circa 3 minuti e lasciamo cuocere il tutto per altri 20 minuti. Dopo di che, lasciamo raffreddare il composto e filtriamolo in un recipiente spray. Il nostro repellente per pulci è pronto per essere impiegato!