Come mantenere fresco il pane

da , il

    Come mantenere fresco il pane

    Per mantenere fresco il pane è possibile utilizzare alcuni semplici ma efficaci rimedi. Un primo rimedio per conservare e mantenere il pane fresco per più giorni consiste nell’avvolgerlo nella carta o nel sacchetto di acquisto e poi in un altro sacchetto di plastica. Con questo metodo il pane si conserva e si mantiene fresco per diversi giorni. Per conservare il pane ancora più a lungo, seguendo la stessa procedura potete anche riporlo in frigorifero. Dopo di che, tirate fuori il pane o la parte che vi occorre circa 30 minuti prima di utilizzarlo oppure riscaldandolo leggermente in forno. Per conservare e mantenere fresco il pane è possibile anche utilizzare un panno di cotone bianco leggermente inumidito.

    In questo caso, riponete il pane nel panno inumidito avvolgendolo bene da tutti i lati e mettetelo in un contenitore aperto lontano da fonti di calore. Altro metodo di conservazione consiste nell’avvolgere il pane in un apposito sacchetto salvapane. Infine, ultima soluzione è quella di congelare il pane utilizzando un sacchetto di plastica, facendo attenzione a far uscire tutta l’aria e chiudendo ermeticamente il tutto per poi riporre il pane nel freezer.

    Al momento di consumare il pane, tiratelo fuori al mattino per poi mangiarlo la sera oppure passatelo dal congelatore direttamente al forno.