Come preparare una lacca naturale per capelli fai da te

da , il

    Come preparare una lacca naturale per capelli fai da te

    Impiegando pochi e semplici ingredienti possiamo preparare direttamente in casa una lacca naturale per capelli fai da te. Questo prodotto, può essere utilizzato al posto dei soliti prodotti chimici, che generalmente troviamo in commercio. Inoltre, essendo una lacca completamente naturale, non danneggia nè la salute ne l’ambiente. La preparazione è abbastanza semplice e richiede soltanto un po’ di tempo e pazienza. Per realizzare la nostra lacca naturale per capelli fai da te ci occorrono: una tazza di acqua, del succo e una scorza di limone e infine un recipiente con spruzzatore (visto che si tratta dei nostri capelli è opportuno acquistarne uno nuovo e non riciclare quello dello sgrassatore o dello spruzzino dei vetri).

    Per la preparazione, invece, iniziamo a mescolare in un contenitore tutti gli ingredienti. Quindi, mescoliamo una tazza d’acqua, il succo di limone ed aggiungiamo anche una scorza del limone e amalgamiamo bene il tutto. Successivamente, riponiamo il composto (precedentemente ottenuto) in frigorifero e lasciamolo riposare per ameno una settimana. A questo punto, prendiamo un recipiente con spruzzatore (preferibilmente nuovo) ed inseriamo il miscuglio (precedentemente ottenuto).

    La nostra lacca naturale per capelli fai da te è pronta! Questo prodotto deve essere impiegato come una qualsiasi lacca acquistabile al supermercato. Inoltre, tiene perfettamente la piega ed emana un ottimo profumo. A differenza delle altre lacche in commercio non nuoce alla salute e all’ambiente, poiché nella preparazione viene utilizzata semplicemente acqua e limone. Quindi, un prodotto naturale al 100%.