Come realizzare una ghirlanda autunnale fai da te

da , il

    Come realizzare una ghirlanda autunnale fai da te

    Per decorare la vostra casa potete realizzare una splendida ghirlanda autunnale. La procedura da seguire è come sempre molto semplice e veloce. Per realizzare la vostra ghirlanda autunnale scegliete colori ed elementi tipici di questo periodo. Per i colori optate per l’arancione, il marrone, l’ocra o un rosso non troppo acceso. Per quanto riguarda gli elementi da utilizzare: fiori e frutta di stagione, pezzetti di stoffa, nastrini, rametti e foglie secche sono ideali per realizzare delle decorazioni autunnali. Una prima semplice ghirlanda può essere ottenuta utilizzando alcuni semplici elementi: delle foglie secche (di uno o più colori), della cera e un cartone da cui ricavare un disco di circa 40 cm di diametro. Sciogliete la cera in un pentolino ricoperto con della carta argentata.

    Bagnate completamente le foglie nelle cera liquida e lasciatele asciugare completamente. Praticate un piccolo foro sul bordo del disco di cartone. Il foro servirà per appendere la decorazione alla porta o ad una parete. Infine, fissate le foglie al cartone con della colla a caldo partendo sempre dal bordo del cerchio fino ad arrivare al centro. Ricordate di non lasciare spazi vuoti. In alternativa, potete utilizzare anche delle foglie e/o dei fiori finti.

    Per realizzare una ghirlanda autunnale potete ricorrere ad un’altra procedura. In questo caso la struttura della decorazione sarà formata con del fil di ferro. Dopo di che, legate con lo spago gruppetti di 3 o 5 foglie alla struttura precedentemente ottenuta. Anche in questo caso ricordate di non lasciare spazi vuoti. Per completare la decorazione potete utilizzare anche dei rametti e/o dei fiori finti.