Come riutilizzare l’insalata di riso avanzata

da , il

    Come riutilizzare l’insalata di riso avanzata

    Vi sarete chieste tante volte come riutilizzare l’insalata di riso avanzata, soprattutto se avete l’abitudine di prepararne tanta. Ebbene, in questo post voglio suggerirvi proprio come riutilizzare l’insalata di riso avanzata per evitare di mangiarne per una settimana.

    Partendo dal presupposto che in cucina non si butta via nulla e quando si può si deve sempre riciclare, esistono diversi modi su come riutilizzare l’insalata di riso avanzata, alcuni più salutari, altri un po’ meno. Cominciamo dai più ghiotti, che ahimè, sono anche quelli meno salutari.

    1. Un primo suggerimento su come riutilizzare l’insalata di riso avanzata è quello di farne delle fantastiche frittelle di riso. Preparate delle palline di riso o se volete delle frittelle in senso classico potete anche appiattirle con le mani. Passatele in una pastella ottenuta miscelando acqua e farina e poi friggetele in padella. Garantisco un ottimo risultato!

    2. Un secondo modo che suggerisce come riutilizzare l’insalata di riso avanzata è quello di ricavarne dei fantastici supplì. Preparare delle palline di riso, ma questa volta anziché passarle nella pastella, passatele nell’uovo e successivamente nel pangrattato e poi friggetele in padella! Anche questa volta vi leccherete le dita!

    3. Inizio a suggerirvi anche qualche modalità light su come riutilizzare l’insalata di riso avanzata. Prendete dei pomodori e tagliateli a metà, scavateli al loro interno e lessateli in acqua salata. Quando saranno pronti, passate a riempirli con l’insalata di riso avanzata e metteteli in forno. Una volta che avranno preso colore, aggiungete un po’ di formaggio sopra e fatelo sciogliere facendo 10 minuti di grill!

    4. Ottimo suggerimento su come riutilizzare l’insalata di riso avanzata è quello di ricavarne un timballo di riso al forno. Vi basterà compattare l’insalata avanzata in una teglia e spolverarla con formaggio e pangrattato. Sfornate quando si sarà creata la crosticina dorata in cima.

    5. Se volete un modo sfizioso per riutilizzare l’insalata di riso avanzata potete semplicemente prendere delle fette di prosciutto e avvolgervi il riso creando dei salsicciotti che infilerete nel forno per pochi minuti sormontati da un formaggio fila e fondi che si sciolga e faccia da collante.