Come sbucciare i peperoni in modo semplice e veloce

da , il

    Come sbucciare i peperoni in modo semplice e veloce

    Sbucciare i peperoni è un’operazione estremamente semplice da svolgere, ma, può richiedere molto tempo. Proprio per evitare di perdere tempo prezioso è opportuno seguire alcuni utili consigli e conoscere le tecniche migliori per sbucciare i peperoni. Ovviamente, i peperoni non devono essere sempre sbucciati. In alcune ricette, infatti, essi vanno cucinati con la loro pelle. Uno dei metodi migliori per sbucciare i peperoni è utilizzare il forno a microonde. In questo caso è sufficiente inserire i peperoni crudi all’interno dell’elettrodomestico per circa 2 minuti. Dopo di che, i peperoni devono essere estratti dal forno a microonde ed inseriti in un sacchetto di plastica o di carta. Infine, attendiamo circa 5-10 minuti e vedremo che la pelle dell’ortaggio verrà via facilmente.

    Se non si ha il microonde in casa, per sbucciare i peperoni in modo semplice e rapido, possiamo anche utilizzare un qualsiasi forno elettrico o a gas. Anche in questo caso la procedura da seguire è molto semplice. Per sbucciare i peperoni iniziamo con forarli impiegando una forchetta. Dopo di che, i peperoni devono essere lasciati nel forno, elettrico o a gas, a 180° per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, spegniamo il forno e lasciamo riposare gli ortaggi all’interno dell’elettrodomestico per circa 10 minuti. In questo modo il vapore acqueo presente all’interno del forno elettrico solleverà completamente la pelle dei peperoni che potrà essere rimossa facilmente con le mani. Uno dei migliori metodi per sbucciare i peperoni in modo semplice, ma, soprattutto veloce è grigliarli impiegando una griglia da barbecue o in alternativa una padella antiaderente.

    In questo caso, per sbucciare i peperoni iniziamo con posizionare gli ortaggi interi su una griglia da barbecue o in una padella antiaderente leggermente riscaldata. Il trucco sta nel girare continuamente gli ortaggi fin quando la pellicola esterna dei peperoni non sarà completamente bruciacchiata. Una volta pronti gli ortaggi devono essere inseriti in un sacchetto di plastica (meglio se di bioplastica) o di carta. Attendiamo circa 10 minuti. Infine, con le mani togliamo la pelle dei peperoni che verrà via facilmente.